Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [how to do] cambiare banca

    Buongiorno a tutti
    Durante il caff� stavo valutando di cambiare banca, in realt� la mia attuale cassa rurale non ha nulla che non va solo c'� stata un unione tra casse rurali e boh, non vorrei sorprese.
    Credo sia piuttosto facile cambiare banca ma non l'ho mai fatto, sono li da quasi 18 anni, no mutui, un paio d'utente, carta di credito e telepass.
    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    anche io ho cambiato banca
    in pratica:
    -mi prelevavano 30 euro anno per nulla
    -non guadagnavo piu nessuna rendita
    -ogni operazione per me era impossibile andare di mattina in quanto lavoro visti i loro orari
    -di sabato è sempre chiusa
    -ho tentato di fare operazioni on line ma è stato un incubo tra password, moduli di sicurezza, reinvio documenti e conferma in sede
    -sono dovuto andar 5 volte per degli addebiti falsati (UFF)
    -ogni volta che andavo: nessun bagno, nessuna sedia, nessuno che ti da informazioni all'entrata, anzi se fai la fila e domandi qualcosa ti dicono di fare un'altra fila da un'altra parte a chiedere!!!

    sono passato alle poste
    possono chiudere tutte per me
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Per le utenze dovrebbero fare tutto loro, anche per il telepass credo.

    Cmq se vai nella banca che ti interessa e provi a chiedere ti sapranno dire loro... personalmente, per sicurezza, io terrei il vecchio conto per alcuni mesi con pochi soldi sopra... giusto nel caso in cui dovesse esserci qualche servizio ancora attivo (almeno hai il tempo di accorgertene).

  4. #4
    Vai di banca online. Io mi sono trovato e mi trovo benissimo con Fineco, assistenza eccezionale. E se hai bisogno di sede fisica, ti appoggi a quelle del gruppo Unicredit di cui Fineco fa parte.
    Anche webank e' ok, ma la sedi fisiche a cui fare riferimento sono quelle di BPM, quindi con una copertura ridotta rispetto a quanto menzionato prima.

    In ogni caso non credo tu abbia bisogno di ricorrere alle sedi fisiche. Che uso fai del conto ?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Fineco ce l'ho anche io. In effetti è parecchio comoda ed ha il vantaggio che puoi prelevare dove vuoi senza costi... in più puoi andare al fineco center più vicino e farti assegnare un consulente personale (cioè una persona vera, con nome e cognome e numero di telefono che puoi chiamare quando hai bisogno) e secondo me è una comodità pazzesca...

    È un po' più scomoda se hai bisogno di un assegno circolare invece. Ma niente di insormontabile...

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio
    Vai di banca online. Io mi sono trovato e mi trovo benissimo con Fineco, assistenza eccezionale. E se hai bisogno di sede fisica, ti appoggi a quelle del gruppo Unicredit di cui Fineco fa parte.
    Anche webank e' ok, ma la sedi fisiche a cui fare riferimento sono quelle di BPM, quindi con una copertura ridotta rispetto a quanto menzionato prima.

    In ogni caso non credo tu abbia bisogno di ricorrere alle sedi fisiche. Che uso fai del conto ?
    Usi normali, carta di credito, qualche bonifico ogni tanto, ho un piccolo investimento in obbligazioni che rende pochetto, ma a breve rientra sul c/c.
    Sono anni che non vado in banca "fisica".

  7. #7
    Potrei anche mettere qualche soldino in fineco e vedere come va in un anno e poi decidere se fare lo "switch off"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.