Ciao a tutti,
non sono nuovo del forum ma ho sempre postato pochissimo...
ho appena creato la homepage di un sito nuovo, in cui c'è un box sopra ad un'immagine di sfondo, e ho impostato l'altezza del box a 637 px.
Se lo visualizzo su Chrome viene perfetto, su Internet Explorer invece è tutto visualizzato più piccolo e il box arriva fino a circa metà dello schermo, poi appare il resto dell'immagine che ho utilizzato come sfondo.
Per chiarezza allego l'html:
e il css:codice HTML:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN""http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd"> <html > <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" /> <meta name="Keywords" content="#" /> <meta name="Description" content="#" /> <link href="stile_La_Spina.css" rel="stylesheet" type="text/css" /> <title>xxxxxxxxxxxx</title> </head> <body class=sfondo_home> <div id=box> <div id=menu> <ul> <li><a href="index.html">Home</a></li> <li><a href="chi_sono.html">Chi Sono</a></li> <li><a href="cosa_faccio.html">Cosa Faccio</a></li> <li><a href="dove_sono.html">Dove Sono</a></li> <li><a href="contatti.html">Contatti</a></li> </ul> </div> <div id=splash> xxxxxxxxx </div> <div id=minisplash> xxxxxxxxx </div> <div id=footer> xxxxxx </div> </div> </body> </html>
Grazie a chi potrà darmi qualche suggerimento.codice:body { margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; left: 0px; top: 0px; font-family: Arial; font-size: 14px; } p { width: 925px; padding-left: 10px; padding-right: 10px; float: center; text-align: justify; font-size: 12px; color: #40e0d0; } #box { width: 950px; height: 637px; border-left: 1px solid #40e0d0; border-right: 1px solid #40e0d0; overflow: hidden; position: relative; background-color: #293133; margin: auto; margin-top: 0px; margin-bottom: 0px; } #logo { width: 180px; height: 180px; position: absolute; border: 0px; } #splash { width: 950px; height: 80px; position: absolute; top: 90px; left: 25px; right: 25px; font-family: Bernard MT Condensed, Lucida Calligraphy, Arial Black; font-size: 45px; color: #00a0e0; text-align: center; line-height: 90px; } #minisplash { width: 950px; height: 50px; position: absolute; top: 100px; left: 25px; right: 25px; font-family: Bernard MT Condensed, Lucida Calligraphy, Arial Black; font-size: 20px; color: #00a0e0; text-align: center; line-height: 180px; } #menu { position: absolute; top: 0px; left: 25px; right: 25px; float: left; width: 950px; height: 100px; text-align: center; line-height: 45px; } #menu ul { list-style-type: none; padding: 0; margin: 0; } #menu li { position: relative; float: left; width: 190px; text-align: center; list-style-type: none; } #content { width: 950px; height: 400px; position: absolute; top: 200px; } #footer { width: 950px; height: 50px; position: absolute; top: 615px; text-align: center; color: #00a0e0; font-size: 10px; } .sfondo_home { background-image: url(sfondo_home1.jpg); } .sfondo { background-image: url(sfondo.jpg); } a { color: #00a0e0; background-color: #293133; text-decoration: none; } a:hover { color: #40e0d0; background-color: #293133; font-weight: bold; text-decoration: underline; }

Rispondi quotando