PDA

Visualizza la versione completa : Problema auto a freddo

todoroki
09-02-2017, 19:12
Ho notato da pochi giorni che quando prendo l auto a freddo ma solo sotto i 10 gradi , per un po di tempo devo fare attenzione a non far si che si spenga e devo accelerare abbastanza alla partenza , poi per i primi metri l auto va a strattoni . Stamani ho notato dopo circa 20 minuti di utilizzo una certa puzza provenire dallo scarico . L auto una twingo 1200 del 2009 con 95000km. In caso fosse la sonda lambda cosa rischio ad utilizzarla in questo modo ? Poi comunque a caldo va bene . Costo per riparazione circa ? Grazie

Little Hawk
09-02-2017, 19:36
Addirittura anche sopra lo zero?

todoroki
09-02-2017, 20:00
S stamani c erano 5 gradi , vero non freddissimo ma
Comunque a quella temperatura da quel problema .

Max Della Pena
09-02-2017, 23:29
Forse solo un problema con l'arricchitore a freddo, falla vedere dovresti risolvere con poco.

todoroki
10-02-2017, 05:42
Oggi a 4 gradi non lo ha fatto :confused:

Kahm
10-02-2017, 09:07
Ho notato da pochi giorni che quando prendo l auto a freddo ma solo sotto i 10 gradi , per un po di tempo devo fare attenzione a non far si che si spenga e devo accelerare abbastanza alla partenza , poi per i primi metri l auto va a strattoni . Stamani ho notato dopo circa 20 minuti di utilizzo una certa puzza provenire dallo scarico . L auto una twingo 1200 del 2009 con 95000km. In caso fosse la sonda lambda cosa rischio ad utilizzarla in questo modo ? Poi comunque a caldo va bene . Costo per riparazione circa ? Grazie
esistono degli spay che vanno spruzzati nellimbocco della valvola a farfalla, in modo da pulire i sensori
(ovviamente questo ha risolto a me che ho fiat, per la ford spero che i sensori siano posizionati lo stesso punto)
altrimenti vai di 80 euro a sensore, e li ce ne sono 2 (media di prezzi)

ogni caso diverso, ma giusto provare qualche soluzione di poco prezzo prima di spendere tanto

todoroki
10-02-2017, 16:37
La mia una renault , al limite lo faccio fare ad un mio amico che bravo .

Kahm
10-02-2017, 16:44
La mia una renault , al limite lo faccio fare ad un mio amico che bravo .
ah renault..ok scusa
beh se vai in un autoricambi di fiducia, gli chiedi uno spray per puire i sensori e gli spieghi il difetto
che se vai da un meccanico sicuro, MA SICURO che ti dice che si sono rotti e te li cambia senza neanche provarli

todoroki
10-02-2017, 16:50
La Ford la avevo prima .

iltappo
10-02-2017, 18:50
sensore temperatura refrigerante andato..te la cavi con poco..10 o 20 €
oppure sensore massa aria..detto debimetro... qualche centone..
non credo sia la lambda,avresti un aumento dei consumi abnorme,spia motore accesa e motore va male anche a caldo

Loading