Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Problema auto a freddo

  1. #1

    Problema auto a freddo

    Ho notato da pochi giorni che quando prendo l auto a freddo ma solo sotto i 10 gradi , per un po di tempo devo fare attenzione a non far si che si spenga e devo accelerare abbastanza alla partenza , poi per i primi metri l auto va a strattoni . Stamani ho notato dopo circa 20 minuti di utilizzo una certa puzza provenire dallo scarico . L auto è una twingo 1200 del 2009 con 95000km. In caso fosse la sonda lambda cosa rischio ad utilizzarla in questo modo ? Poi comunque a caldo va bene . Costo per riparazione circa ? Grazie
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Addirittura anche sopra lo zero?

  3. #3
    Sì stamani c erano 5 gradi , è vero non è freddissimo ma
    Comunque a quella temperatura da quel problema .
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Forse è solo un problema con l'arricchitore a freddo, falla vedere dovresti risolvere con poco.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5
    Oggi a 4 gradi non lo ha fatto
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da todoroki Visualizza il messaggio
    Ho notato da pochi giorni che quando prendo l auto a freddo ma solo sotto i 10 gradi , per un po di tempo devo fare attenzione a non far si che si spenga e devo accelerare abbastanza alla partenza , poi per i primi metri l auto va a strattoni . Stamani ho notato dopo circa 20 minuti di utilizzo una certa puzza provenire dallo scarico . L auto è una twingo 1200 del 2009 con 95000km. In caso fosse la sonda lambda cosa rischio ad utilizzarla in questo modo ? Poi comunque a caldo va bene . Costo per riparazione circa ? Grazie
    esistono degli spay che vanno spruzzati nellimbocco della valvola a farfalla, in modo da pulire i sensori
    (ovviamente questo ha risolto a me che ho fiat, per la ford spero che i sensori siano posizionati lo stesso punto)
    altrimenti vai di 80 euro a sensore, e li ce ne sono 2 (media di prezzi)

    ogni caso è diverso, ma giusto provare qualche soluzione di poco prezzo prima di spendere tanto
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    La mia è una renault , al limite lo faccio fare ad un mio amico che è bravo .
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da todoroki Visualizza il messaggio
    La mia è una renault , al limite lo faccio fare ad un mio amico che è bravo .
    ah renault..ok scusa
    beh se vai in un autoricambi di fiducia, gli chiedi uno spray per puire i sensori e gli spieghi il difetto
    che se vai da un meccanico sicuro, MA SICURO che ti dice che si sono rotti e te li cambia senza neanche provarli
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    La Ford la avevo prima .
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  10. #10
    sensore temperatura refrigerante andato..te la cavi con poco..10 o 20 €
    oppure sensore massa aria..detto debimetro... qualche centone..
    non credo sia la lambda,avresti un aumento dei consumi abnorme,spia motore accesa e motore va male anche a caldo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.