PDA

Visualizza la versione completa : Viaggio a Sydney - scalo a Dubai

XWolverineX
14-02-2017, 22:20
Apiary (o meglio Oracle, da poco tempo) ha deciso di mandarmi in Australia per 12 giorni per cui mi sto preparando con tutti i documenti e cose varie.

Quello che non riesco a capire (o meglio sembra chiaro ma vorrei una conferma se qualcuno ha già fatto tal viaggio) è se devo fare un visto o meno per gli Emirati Arabi, visto che dovrò restare lì 2-3 ore tra un volo e un altro.

Grazie

XWolverineX
14-02-2017, 22:24
Ok magari potevo spendere 10 minuti in più a cercare prima di scrivere qui - non sembra essere richiesto e anche se fosse pare si possa fare direttamente all'aeroporto di Dubai.

Dwarf
14-02-2017, 23:01
Per i transiti non serve visto.

Cisco x™
14-02-2017, 23:43
Ok magari potevo spendere 10 minuti in più a cercare prima di scrivere qui - non sembra essere richiesto e anche se fosse pare si possa fare direttamente all'aeroporto di Dubai.

Sui tratti in connessione non servono visti, la polizia se ti ferma, basta che mostri il passaporto e il biglietto del viaggio.

Kahm
15-02-2017, 10:35
fatto quella tratta piu di una decina di volte
il fatto di stare solo 12 giorni è una ammazzata per abituarti li e il ritorno per ritornare al tuo fuso orario
quello che ti consiglio è di assumere della melatonina, essa ha la proprietà che ti aiuta a riprendere il normale flusso giorno/notte.

Poi posso darti un mio parere personale che oh sperimentato su me stesso, visti i numerosi viaggi che ho fatto li :
regolati con il fuso orario di destinazione ed inizia a dormire già dalla partenza da Roma, se non dico di dormire 8 ore, ma almeno 6, e cerca di stare sveglio almeno 10 ore di seguito.
Questo non fa altro che darti 2 giorni di anticipo sui tempi di recupero,infatti io mi abituo (quasi) al nuovo orario già dopo 2 giorni, mentre sentivo persone li che dopo una settimana riuscivano ad abituarsi, e se devi fare un corso e studiare qualcosa secondo me è FONDAMENTALE IL RIPOSO.

una sosta a Dubai la fai se hai abbastanza tempo, 4 ore sembrano poche in quanto devi stare in aeroporto 2 ore prima, vedi tu.
io per esempio scendevo a HongKong, kualaLumpur ma le fermate erano almeno 6-8 ore.
alla tua uscita dallo scalo ti danno un visto di 3 mesi temporaneo e limitativo, basta che mostri che vai a Sydney

XWolverineX
15-02-2017, 12:00
Sarai mica da quelle parti durante quel periodo?

Kahm
15-02-2017, 12:36
Sarai mica da quelle parti durante quel periodo?
ehno, ora sono in Italia
e non penso che mi muoverò per un bel periodo :D

MonicaW
16-02-2017, 12:27
Apiary (o meglio Oracle, da poco tempo) ha deciso di mandarmi in Australia per 12 giorni per cui mi sto preparando con tutti i documenti e cose varie.

Quello che non riesco a capire (o meglio sembra chiaro ma vorrei una conferma se qualcuno ha gi� fatto tal viaggio) � se devo fare un visto o meno per gli Emirati Arabi, visto che dovr� restare l� 2-3 ore tra un volo e un altro.

Grazie
Io sapevo che se devi rimanerci ti chiedono il visto, se no non mi pare

XWolverineX
16-02-2017, 13:12
Si ho ricevuto tutte le conferme del caso. No visto per Dubai, eVisitor 651 per Sydney.
All set!

Cisco x™
16-02-2017, 14:19
Comunque chiedi a TB, lui ormai vive in Australia :D

Loading