Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565

    Viaggio a Sydney - scalo a Dubai

    Apiary (o meglio Oracle, da poco tempo) ha deciso di mandarmi in Australia per 12 giorni per cui mi sto preparando con tutti i documenti e cose varie.

    Quello che non riesco a capire (o meglio sembra chiaro ma vorrei una conferma se qualcuno ha già fatto tal viaggio) è se devo fare un visto o meno per gli Emirati Arabi, visto che dovrò restare lì 2-3 ore tra un volo e un altro.

    Grazie
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Ok magari potevo spendere 10 minuti in più a cercare prima di scrivere qui - non sembra essere richiesto e anche se fosse pare si possa fare direttamente all'aeroporto di Dubai.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Per i transiti non serve visto.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da XWolverineX Visualizza il messaggio
    Ok magari potevo spendere 10 minuti in più a cercare prima di scrivere qui - non sembra essere richiesto e anche se fosse pare si possa fare direttamente all'aeroporto di Dubai.
    Sui tratti in connessione non servono visti, la polizia se ti ferma, basta che mostri il passaporto e il biglietto del viaggio.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    fatto quella tratta piu di una decina di volte
    il fatto di stare solo 12 giorni è una ammazzata per abituarti li e il ritorno per ritornare al tuo fuso orario
    quello che ti consiglio è di assumere della melatonina, essa ha la proprietà che ti aiuta a riprendere il normale flusso giorno/notte.

    Poi posso darti un mio parere personale che oh sperimentato su me stesso, visti i numerosi viaggi che ho fatto li :
    regolati con il fuso orario di destinazione ed inizia a dormire già dalla partenza da Roma, se non dico di dormire 8 ore, ma almeno 6, e cerca di stare sveglio almeno 10 ore di seguito.
    Questo non fa altro che darti 2 giorni di anticipo sui tempi di recupero,infatti io mi abituo (quasi) al nuovo orario già dopo 2 giorni, mentre sentivo persone li che dopo una settimana riuscivano ad abituarsi, e se devi fare un corso e studiare qualcosa secondo me è FONDAMENTALE IL RIPOSO.

    una sosta a Dubai la fai se hai abbastanza tempo, 4 ore sembrano poche in quanto devi stare in aeroporto 2 ore prima, vedi tu.
    io per esempio scendevo a HongKong, kualaLumpur ma le fermate erano almeno 6-8 ore.
    alla tua uscita dallo scalo ti danno un visto di 3 mesi temporaneo e limitativo, basta che mostri che vai a Sydney
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Sarai mica da quelle parti durante quel periodo?
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da XWolverineX Visualizza il messaggio
    Sarai mica da quelle parti durante quel periodo?
    ehno, ora sono in Italia
    e non penso che mi muoverò per un bel periodo
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    13
    Quote Originariamente inviata da XWolverineX Visualizza il messaggio
    Apiary (o meglio Oracle, da poco tempo) ha deciso di mandarmi in Australia per 12 giorni per cui mi sto preparando con tutti i documenti e cose varie.

    Quello che non riesco a capire (o meglio sembra chiaro ma vorrei una conferma se qualcuno ha gi� fatto tal viaggio) � se devo fare un visto o meno per gli Emirati Arabi, visto che dovr� restare l� 2-3 ore tra un volo e un altro.

    Grazie
    Io sapevo che se devi rimanerci ti chiedono il visto, se no non mi pare

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Si ho ricevuto tutte le conferme del caso. No visto per Dubai, eVisitor 651 per Sydney.
    All set!
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Comunque chiedi a TB, lui ormai vive in Australia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.