Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Snapchat: quotazione in borsa e valore pratico...

    Snapchat, il social dei giovani, arriva in borsa, probabilmente varrà sui 14 -16 miliardi di dollari dopo la quotazione, diciamo come la casa automobilistica FCA in Italia.

    L'anno scorso Snapchat ha chiuso il bilancio con un fatturato di 404 milioni di dollari e una perdita netta di 515 milioni di dollari.

    Snapchat, da quando è nato, non hai mai generato un solo dollaro di utile...

    Mi catacombo subito a comprare azioni al massimo della forchetta!
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    sicuramente non sono un economista e assolutamente non me ne intendo di borsa e quant'altro, pero' mi chiedo:

    come puo' valere 14 miliardi di dollari una cosa che non genera neanche 1 dollaro di utili?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    sicuramente non sono un economista e assolutamente non me ne intendo di borsa e quant'altro, pero' mi chiedo:

    come puo' valere 14 miliardi di dollari una cosa che non genera neanche 1 dollaro di utili?
    Stessa cosa e' capitata per Twitter, mentre perdeva 130 milioni di dollari nel 2013, si e' quotata in borsa e fu valutata allora 25 miliardi...

    Ma adesso molti azionisti non credo siano contenti, almeno quelli che aderirono all'offerta pubblica o le comprarono successivamente sull'euforia. Da un massimo di 69 sono scese a circa 16 dollari...


    Pero'.. c'e' un pero'. Nel Maggio del 2012 non ho comprato azioni Facebook ritenendole una "sola", ed in effetti a quei tempi non sembrava che Zuckerberg riuscisse ad inserire una pubblicita' redditizia nel suo social, lo pensavo io nel mio piccolo e una stragrande maggioranza di analisti.

    Errore gravissimo di valutazione: da un minimo di 19 dollari (che idiota allora non comprarle, almeno qualcosina) sono balzate a 134 con un business di introiti pubblicitari molto stabile!
    Ultima modifica di Linkato; 17-02-2017 a 10:38
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  4. #4
    Io continuo a non capire come, una cosa che non genera alcun bene/servizio reale, ma solo "roba" virtuale, possa essere valutata a queste cifre.
    Non sono economista/borsista/brockerista, ma sta cosa proprio non la riesco a capire.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Io continuo a non capire come, una cosa che non genera alcun bene/servizio reale, ma solo "roba" virtuale, possa essere valutata a queste cifre.
    Non sono economista/borsista/brockerista, ma sta cosa proprio non la riesco a capire.
    e' esattamente quello che mi chiedevo io. il fatto e' che a quanto pare, questa societa' non produce neanche utili/guadagni per chi la possiede.

    pare una ONLUS...senza scopi umanitari per di piu'
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  6. #6
    sono realtà borsistiche create per lo short ^_^
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Grambo Visualizza il messaggio
    sono realt� borsistiche create per lo short ^_^
    Avessi shortato su facebook ci avrei rimesso le mutande...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    pirlachicompra
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Ho appena immesso un ordine su Facebook sui minimi del mese scorso (115)... ma che mi fate fare. Scadenza massima concessa da Fineco 1 mese... vediamo un po'... se in questi 30 gg passa...



    Ultima modifica di Linkato; 17-02-2017 a 15:08
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    e' esattamente quello che mi chiedevo io. il fatto e' che a quanto pare, questa societa' non produce neanche utili/guadagni per chi la possiede.

    pare una ONLUS...senza scopi umanitari per di piu'
    Esatto.
    Prendiamo ad esempio Facebook, una "cosa" (che non ho capito bene come definirla) che all'inizio era un "niente" con un valore reale praticamente nullo (correggetemi pure se sbaglio), un bel giorno viene quotata in borsa e nel giro di 24 ore un certo Mark Elliot Zuckerberg passa dall'essere una persona normale come miliardi di altre persone normali, diventa un miliardario schifosamente ricco.

    Io non capisco a cosa è dovuta questa cosa, perché all'improvviso un "sito internet 2.0" genera un valore mostruosamente grande.

    Lo so sono ignorante....................e povero.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.