Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Doccia solare

  1. #1

    Doccia solare

    Vorrei sapere chi di voi l 'ha mai provata e come funziona , se basta una seduta oppure ce ne vogliono altre . Sono di carnagione molto chiara e vorrei abbronzarmi in viso, ma se mi faccio una lampada ho paura di rimanere con la testa poi bianca che ci starebbe male , dato che sono rasato a zero . C è qualche controindicazione per tatuaggi ? Costo della seduta? Devo rimanere seminudo in costume ? Dolori post seduta ? Grazie
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Se la tua pelle e' delicata dillo all'estetista che in questo modo ti fornirà la protezione adatta, dopo che finirai la sessione penso che ti fara' mettere un dopo sole.

    Per funzionare funziona, e' da anni che ci sono, non andare in posti economici (centri cinesi vari o posti scadenti), comunque non te fare tante di lampade a distanza di poco tempo, non fanno bene.

    Questo e' basato su quello che mi hanno detto amici, io non le ho mai provate direttamente in vita mia e non penso che mai ci andrò, non mi sono mai servite.

  3. #3
    Grazie mi interessava sapere se funziona . Ho la pelle molto delicata , se rimango due ore al mare divento rosso e mi anomalo. Mica bello per uno che abita sul mare .
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da todoroki Visualizza il messaggio
    Grazie mi interessava sapere se funziona . Ho la pelle molto delicata , se rimango due ore al mare divento rosso e mi anomalo. Mica bello per uno che abita sul mare .
    se posso darti un consiglio spassionato, forse e' meglio se eviti, a maggior ragione se dici che hai la pelle molto delicata.
    le lampade solari ottengono in 15/20 minuti lo stesso effetto di un'esposizione al sole di 4/5 ore (i valori sono a spanne). facile capire a quale stress sottoponi la tua pelle. il tutto, ovviamente, tralasciano effetti ben peggiori a lungo termine.

    ovvio che dipende molto dalla frequenza. farlo una volta sola giusto per provare non dovrebbe essere un problema (se non sei albino ) ma penso che sia un'abitudine da non prendere.

    poi, per carita', ognuno e' libero di fare come crede
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  5. #5
    Anni fa sono rimasto forse un ora e mezza al mare verso le 13 , sono ritornato a casa stanco e tutto rosso.. il giorno dopo avevo febbre .
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da todoroki Visualizza il messaggio
    ...sono rimasto forse un ora e mezza al mare verso le 13 ...
    in piena irradiazione infrarossi allora te le cerchi!

    sono gli utravioletti che consentono alla melanina di cambiare colore.
    sempre bene non esagerare, ma al sole ci puoi stare tranquillamente se ci stai un'ora al mattino verso le 9.

    nella doccia solare l'irradiazione è alta, quindi si sta poco tempo (15/20 minuti)

    tutto questo ovviamente se non ci sono patologie particolari
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 23-02-2017 a 14:27

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da todoroki Visualizza il messaggio
    Anni fa sono rimasto forse un ora e mezza al mare verso le 13 , sono ritornato a casa stanco e tutto rosso.. il giorno dopo avevo febbre .
    normale, hai preso un'insolazione, sei rimasto troppo sotto al sole non proteggendoti bene con la protezione solare. Ogni pelle e' diversa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.