Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Rete wifi da gatway

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di semolino
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    1,499

    Rete wifi da gatway

    Ciao a tutti, fino ad oggi mi sono sempre arrangiato ed è andato tutto abbastanza bene.
    Ora vorrei capire esattamente quale sia il modo migliore per fare una rete domestica.

    Attualmente il sistema è cosi: provider solo via cavo (no wifi) > switch > vado a tutti i dispositivi, tra cui una base airport extreme.

    Domanda 1: la airport va messa prima o dopo lo switch?
    In questo caso la AE, che ti po di impostazioni dovrebbe avere per creare un newtork wifi nel modo corretto? Modalità bridge o DHCP e NAT?

    Un eventuale seconda base di AE per amplificare il segnale in modalità router, posso collegarla a valle tramite lo switch?

    Grazie

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    prima o dopo lo switch è indifferente se tutti i dispositivi sono wireless. per capire la modalità devi dirci cosa fa la AE se solo da ap o anche viene utilizzata per l'autenticazione.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di semolino
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    1,499
    Ci sono diversi dispositivi in casa, ma allo switch sono collegati anche un NAS, un DVR, un gatwey Honeywell e le due airport.
    Queste mi servono solo per creare la rete wifi (la peima) e la seconda che estende la portata perche il router mi da solo una connessione lan (non sono in una città).
    Che dite?
    Le due airport penso che le configurerò in modalità roaming.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.