Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Credito con azienda straniera (non CE): come riscuoterlo?

    Buona sera a tutti, scrivo qui in cerca di una possibile soluzione da voi.. perch� io non ne vedo.

    Gestisco un'azienda di medie dimensioni a Bologna e da agosto a dicembre abbiamo lavorato per un azienda in india. Tutto scritto nero su bianco, con regolare contratto.

    Sono ormai ampiamente scaduti i termini di pagamento (che dovevano avvenire nel mese di dicembre in diversi step) ma ancora del pagamento neanche l'ombra. Ho ricevuto solo un acconto.
    I miei interlocutori ritardano di settimana in settimana intentando scuse ogni volta diverse...
    io per� devo pagare i miei fornitori ed ho davvero bisogno di quei soldi. Non so come fare.

    Voi avete qualche idea, che non sia il percorso legale? Purtroppo ho bisogno dei soldi il prima possibile ed impelagarmi in un percorso giudiziale significherebbe ricevere solo una parte dei soldi tra 10 anni almeno.

    Consigli? Suggerimenti?
    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio
    Voi avete qualche idea, che non sia il percorso legale?
    ti faccio contattare da Picone, poi vi mettete d'accordo sul compenso

    scherzi a parte... "ma che davero?"
    non ti sei fatto mandare i soldi PRIMA?

  3. #3
    Purtroppo no... come fanno un po tutti, purtroppo...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Ciao, non hai molte possibilità se non quella di continuare a sollecitare nel modo più educato e gentile possibile facendo presente che ricevere quel pagamento significa molto per la vostra società.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Infatti, penso che qualsiasi tentativo di agire per vie legali sarebbe lungo e e molto probabilmente inutile.
    Se gli hai fornito qualche servizio web potresti facilmente inibirlo. Se si tratta di merce o lavori effettuati sul posto...buona fortuna.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  6. #6
    cosa più furba che mi viene in mente: scrivi all'ambasciata italiana, e chiedi consigli.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.