Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Creazione Automatica dei Domini di Terzo Livello

Buonasera,
    mi stavo chiedendo quale sia il procedimento per la creazione dei domini di terzo livello tramite PHP, come fanno molti siti quali Wordpress, Wix e simili..
    Io, amministratore, posso crearli dal mio cPanel, ma se volessi farlo fare direttamente agli utenti..?

Quote Originariamente inviata da Luigi636 Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    mi stavo chiedendo quale sia il procedimento per la creazione dei domini di terzo livello tramite PHP, come fanno molti siti quali Wordpress, Wix e simili..
    Io, amministratore, posso crearli dal mio cPanel, ma se volessi farlo fare direttamente agli utenti..?
    che intendi farlo creare agli utenti??

Esatto..
    esatto che??
    ti ho chiesto che cosa intendi per farlo creare dagli utenti....

cmq non penso che tu possa creare da php (o da qualsiasi programma proprietario) come ti pare.
    ci sono delle regole per la creazione dei domini.

Tu hai scritto 'che intendi farlo creare agli utenti?'.. Forse hai dimenticato la parola chiave 'per' che da il senso alla frase..
    E comunque, cosa c'è da capire?

E comunque, cosa c'è da capire?
    forse dovresti un attimo informarti su come funzionano i domini, su come e da chi vengono assegnati, ecc.
    se tutti gli utenti al mondo potessereo creare dei domini da zero, lo farei in continuazione anche io.

Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    forse dovresti un attimo informarti su come funzionano i domini, su come e da chi vengono assegnati, ecc.
    se tutti gli utenti al mondo potessereo creare dei domini da zero, lo farei in continuazione anche io.
    Infatti sono qui per questo..
    Comunque ci sono dei siti che lo permettono, quindi puoi farlo..

Utente di HTML.it
    I domini di terzo livello puoi crearteli su un secondo livello già registrato.

Per farlo tramite php puoi provare ad interfacciarti con le api di cPanel o Webmin/Virtualmin però è una cosa che non ho mai fatto e credo si debba stare molto attenti in termini di sicurezza.

devi usare un gestore dns che ti permetta di interfacciarti con delle api, a quel punto puoi creare domini di terzo livello da php.
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Capisco.. Ora mi informo..
    Grazie per le risposte

Permessi di invio