Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    hosting professionale per social network

    Buongiorno a tutti! domanda da 1 milione di dollari: se doveste creare una piattaforma complessa, es un social network, quale hosting professionale usereste? attualmente il mio amico ha acquistato dominio+dns su aruba, ma la cosa non mi entusiasma...
    L'obbiettivo è quello della velocità di scambio dati e della sicurezza di dati sensibili
    Attendo vostri pareri: grazie a tutti!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Per la questione dei dati, installa un certifcato SSL.
    Non è chiaro cosa intendi con "non mi entusiasma" riferito al servizio acquistato.
    Dici che uno degli obiettivi è la velocità. Tieni conto che spesso la lentezza di un sito è più legata a problemi nel sito creato, piuttosto che a inefficienze dell'hosting. C'è gente che pasticcia con i CMS, installa plugin (spesso inutili) a manetta e si lamenta della lentezza del sito.
    Ultima modifica di Roby140569; 02-03-2017 a 12:09

  3. #3
    Ciao Roby, grazie della risposta. Non mi entusiasma è indicato dal fatto che ricercando su internet aruba non compare tra i fornitori più performanti... non avendo un'ottima conoscenza del settore, ho pensato bene di chiedere a voi...

    ciao grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da dennyboy86 Visualizza il messaggio
    Ciao Roby, grazie della risposta. Non mi entusiasma � indicato dal fatto che ricercando su internet ****** non compare tra i fornitori pi� performanti... non avendo un'ottima conoscenza del settore, ho pensato bene di chiedere a voi...

    ciao grazie
    Qui non si puo' parlare di hosting a pagamento, ma solo di quelli gratuiti.

    Ad ogni modo, visto che in questo campo ci lavoro da 20 anni ormai, tieni presente la regola aurea: "Non si possono far le nozze con i fichi secchi"

    Hai visto i prezzi dei server condivisi su quell'hoster? Ti sei mai chiesto perche' sono cos� bassi? Un servizio come quello che vuoi proporre tu (se avr� successo) dovra' impegnare a fondo la cpu del server (ed e' l'elemento che costa di pi�, banda e disco sono secondari come costi, oggigiorno).
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Quote Originariamente inviata da dennyboy86 Visualizza il messaggio
    Ciao Roby, grazie della risposta. Non mi entusiasma è indicato dal fatto che ricercando su internet aruba non compare tra i fornitori più performanti... non avendo un'ottima conoscenza del settore, ho pensato bene di chiedere a voi...
    ciao grazie
    Ho diversi siti ospitati presso quell'azienda e, se gli accessi non sono tantissimi, non ho mai avuto problemi.
    Per i siti dove sono necessarie più risorse, si fanno scelte diverse.
    Il consiglio potrebbe essere quello di partire con quell'hosting che hai scelto, poi se vedi che gli accessi sono davvero tanti, scegli da loro un piano più performante o passi ad altra azienda.

  6. #6
    ok, ma se voi doveste scegliere il top, sempre rapportato a qualità prezzo, cosa scegliereste?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da dennyboy86 Visualizza il messaggio
    ok, ma se voi doveste scegliere il top, sempre rapportato a qualit� prezzo, cosa scegliereste?
    Guarda... visto che probabilmente un social network, senza basi di partenza, e' un lavoro molto lungo di espansione, puoi tranquillamente incominciare anche da un hosting economico/gratuito che comunque abbia un nome conosciuto... inutile cominciare subito con una VPS (che costa di piu', ma sarebbe molto piu' comoda potenziare con un solo click nel caso ti espandessi).

    Comincia pure con un hosting economico (anche gratuito), basta solo che tu possa collegarci un dominio, poi potrai trasferirti dove vuoi in poco tempo, basta imparare solo i fondamentali essenziali per trasferire il database (non ci vuole molto, ormai tutto e' automatizzato dai vari pannelli).
    Ultima modifica di Linkato; 02-03-2017 a 13:48
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  8. #8
    Grazie Linkato! la questione è che questo progetto, include anche aziende oltre a privati. Considera che già in partenza dovremo caricare circa 10.000 aziende con foto dati ed informazioni per ognuna. Vorrei già partire con il "sedere parato" anche spendendo qualcosa...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da dennyboy86 Visualizza il messaggio
    Grazie Linkato! la questione � che questo progetto, include anche aziende oltre a privati. Considera che gi� in partenza dovremo caricare circa 10.000 aziende con foto dati ed informazioni per ognuna. Vorrei gi� partire con il "sedere parato" anche spendendo qualcosa...
    Purtroppo per hosting a pagamento qui non si puo' parlare (litigai gia' con Saibal per questa miopia della loro azienda, un decennio fa...), devi quindi rivolgerti ad altri forum specifici, che grazie alla "lungimiranza" di Html sono invece esplosi e sono molto frequentati...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #10
    come gia' detto: nessuna discussione sull'hosting a pagamento

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.