Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Presentare Dati

  1. #1

    Presentare Dati

    Salve,
    ho un bel DB con circa 50k records e 30/40 colonne..
    Vorrei creare un sito dove poter giocherellare tra questi dati sfruttando dei filtri..
    In realtà ho già creato il sito che genera la query in base ai filtri selezionati, come ad esempio quanti record per pagina, se ordinarli tramite il prezzo crescente, decrescente, etc e poi in base alle caratteristiche del prodotto..
    Il tutto inviando la query tramite Ajax e ricevendo i dati restituiti sempre da Ajax..
    Mi chiedevo però se ci fosse un modo diciamo più professionale per fare la cosa senza dover ogni volta ricaricare la pagina.. Magari qualche precompilato da personalizzare o un piccolo CMS..

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,448
    Quindi stai dicendo che nonostante utilizzi AJAX ricarichi la pagina?
    AJAX serve proprio a non doverla ricaricare.
    Chiedi nella sezione Javascript come utilizzare AJAX correttamente.

  3. #3
    No quello lo so benissimo..
    Infatti utilizzo Ajax proprio per evitare di ricaricare la pagina cambiandone i GET o inviando i POST..
    Però vorrei sapere se c'è qualcosa di precompilato per fare una cosa più garbata.. Sempre tramite Ajax però

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,448
    Il codice da usare va in base a come è fatta la pagina su cui visualizzi i dati, quali dati devi inviare allo script sul server, al tipo e numero dei dati che ti vengono restituiti ecc... non può esistere uno script che va bene per tutto.

  5. #5
    No, ma uno su cui personalizzare i dati da visualizzare ed i filtri si..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.