Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445

    App Android per la gestione dell'automobile

    Sono alla ricerca di qualche app ben fatta per la gestione dell'auto, scadenze come bollo, revisione ecc... e spese mensili per carburante, manutenzione ecc...

    Voi ne usate qualcuna? Cosa mi consigliate?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Spritmonitor.

    Però non so se ha le scadenze... sinceramente non l'ho mai usato per quello, lo uso più che altro per tenere traccia dei costi e secondo me è ottimo.

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Sto provando, permette di impostare delle scadenze, sia in base alla data che al chilometraggio.
    Sembra fare quello che cerco.

    Grazie.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Road trip
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    C'è per Android? Di Raod Trip trovo solo giochi.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Mondo nuovo...
    Non ho mai pensato ad una app che faccia questo tipo di gestione, o meglio: non pensavo potesse esistere una reale esigenza sarà che io in prevalenza mi sposto a piedi e da gestire ho poco

    Mi domando una cosa: ma l'immissione dei dati è manuale? cioè ogni volta che vai al distributore devi inserire a mano i dati? immagino che almeno i km siano presi dal gps. Come funzionano queste che conoscete?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    C'è per Android? Di Raod Trip trovo solo giochi.
    Scusa è per Apple pensavo ci fosse anche per Android.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da U235 Visualizza il messaggio
    Mondo nuovo...
    Non ho mai pensato ad una app che faccia questo tipo di gestione, o meglio: non pensavo potesse esistere una reale esigenza sarà che io in prevalenza mi sposto a piedi e da gestire ho poco

    Mi domando una cosa: ma l'immissione dei dati è manuale? cioè ogni volta che vai al distributore devi inserire a mano i dati? immagino che almeno i km siano presi dal gps. Come funzionano queste che conoscete?
    Devi inserire a mano km litri e costo carburante, così come qualsiasi altra spesa.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Devi inserire a mano km litri e costo carburante, così come qualsiasi altra spesa.
    Buongiorno

    secondo me non sarebbe poi così complesso o costoso fare in modo che km litri e costo si possano "inserire automaticamente" (in teoria). Per le altre spese dipende da quali.
    Però non avendo mai avuto a che fare con questa esigenza non so quanto sarebbe utile. In pratica quanto rompe le pelotas dover inserire tutto a mano?

    Per quel che riguarda il collegamento alla centralina della macchina ormai in commercio ci sono millemila offerte di elm327 (qualche euro) per interfacciarsi alla centralina della maggior parte delle auto, anche bluetooth se si volesse utilizzare uno smartphone per interfacciarsi poi al servizio/software di gestione. In questo modo otterremo i litri di carburante immessi (e tutto quello che dovrebbe servire per le statistiche che riguardano la macchina), inoltre tramite gps si potrebbe rilevare la posizione in cui avviene l'aumento del carburante e tentare di trovare il distributore tramite servizi che indicano i prezzi offerti dai gestori con tanto di indirizzo (ho visto che ci sono dei servizi del genere, ma non so quanto possano essere affidabili), recuperando così anche il costo del carburante. I km percorsi ovviamente si potrebbero ottenere sia tramite la centralina, sia dal gps.

    Ovviamente tra il dire e il fare... e poi ci sono delle cose che andrebbero "provate". E il fatto che ancora si inseriscano a mano mi fa pensare che ci siano difficoltà che al momento non riesco a vedere.
    Ultima modifica di U235; 08-03-2017 a 08:50

  10. #10
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Non male come idea, adesso mi compro uno scanner OBD2 e vedo di farla io un'app così

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.