Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    the man in the high castle

    per chi non lo conosce, e' una serie ispirata al libro "La svastica sul sole"

    qualcuno l'ha visto? io ho finito di guardare l'ultimo episodio della seconda serie e devo dire che l'ho trovato molto molto bello, forse solo leggermente lento rispetto ai miei standard.

    e alla fine mi sono posto una domanda:
    se effettivamente l' asse avesse vinto la 2^ Guerra Mondiale, la societ� post-bellica, sarebbe stata come quella rappresentata in questo serial tv?

    oppure, per chi non ha visto la serie e/o non ha letto il libro, come ve lo immaginate il mondo con a capo il Reich e l'Impero Giapponese?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    per chi non lo conosce, e' una serie ispirata al libro "La svastica sul sole"

    qualcuno l'ha visto? io ho finito di guardare l'ultimo episodio della seconda serie e devo dire che l'ho trovato molto molto bello, forse solo leggermente lento rispetto ai miei standard.

    e alla fine mi sono posto una domanda:
    se effettivamente l' asse avesse vinto la 2^ Guerra Mondiale, la societ� post-bellica, sarebbe stata come quella rappresentata in questo serial tv?

    oppure, per chi non ha visto la serie e/o non ha letto il libro, come ve lo immaginate il mondo con a capo il Reich e l'Impero Giapponese?

    me ne stanno parlando bene..aspetto l'app di amazon sulla mia tv ..

    ad ogni modo se avesse vinto l'asse, riesco ad immaginare due scenari,
    uno identico a quello attuale avendo ovviamente due superpotenze diverse da queste attuali, ma la stessa situazione per quanto riguarda la politica mondiale ..

    mentre l'altro scenario me lo immagino, mio malgrado, migliore rispetto all'attuale, se la mentalità dell'asse fosse rimasta uguale a quella iniziale credo che ci sarebbero molti meno problemi a causa della limitatissima libertà che si avrebbe
    Ultima modifica di Grambo; 10-03-2017 a 16:07
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Grambo Visualizza il messaggio
    ad ogni modo se avesse vinto l'asse, riesco ad immaginare due scenari,
    uno identico a quello attuale avendo ovviamente due superpotenze diverse da queste attuali, ma la stessa situazione per quanto riguarda la politica mondiale ..

    mentre l'altro scenario me lo immagino, mio malgrado, migliore rispetto all'attuale, se la mentalit� dell'asse fosse rimasta uguale a quella iniziale credo che ci sarebbero molti meno problemi a causa della limitatissima libert� che si avrebbe
    secondo me, visti i principi sui quali si basavano il Reich e l'Impero, la situazione sarebbe stata assai peggiore rispetto a quella attuale, soprattutto per i non ariani e i non giapponesi.

    due dittature a controllare il mondo non credo ci avrebbero portato dove siamo oggi.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  4. #4
    Ho letto molti anni fa il libro, sia in inglese che in italiano.
    Di solito i film sono sempre peggiorativi rispetto alla carta.

    L'idea di base è quella classica della fantascienza, diciamo discretamente originale, ma non eccezionale.

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    secondo me, visti i principi sui quali si basavano il Reich e l'Impero, la situazione sarebbe stata assai peggiore rispetto a quella attuale, soprattutto per i non ariani e i non giapponesi.

    due dittature a controllare il mondo non credo ci avrebbero portato dove siamo oggi.
    mha, non avrebbero avuto altri "avversari" e si sarebbero concentrati sull'economia, proprio come adesso..il problema della razza ariana e non giapponese lo si avrebbe avuto forse nei primo 10/20 anni .. ma l'oggi immaginario credo che non sarebbe molto diverso dall'oggi reale
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  6. #6
    Mah, io credo che se avesse vinto l'Asse, i giorni nostri sarebbero molto diversi, forse evoluti in direzioni diversi o forse evoluti molto molto più lentamente, credo a causa di continuativi tentativi di ribellione e resistenza alla dittatura nippo-nazzista. D'altronde la storia insegna che ad ogni dittatura è corrisposta una ribellione/resistenza che le si oppone, normale conseguenza di limitazioni alla libertà.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  7. #7
    [ot] ho la svastica sul sole sul comodino da un pezzo, l'ho iniziato, ma non sono riuscita ad andare oltre le prime pagine... devo riprenderlo in mano

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    [ot] ho la svastica sul sole sul comodino da un pezzo, l'ho iniziato, ma non sono riuscita ad andare oltre le prime pagine... devo riprenderlo in mano
    io ne ho solo sentito parlare
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  9. #9
    Ora mi avete messo la curiosità di leggere il libro..... canaglie, ne ho già una pila che aspetta il tempo di essere lette, adesso ci devo aggiungere pure questo....
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    io ne ho solo sentito parlare
    me l'ha consigliato un amico taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto tempo fa; me ne ha consigliati altri, che ho apprezzato, per questa ragione devo leggerlo, prima o poi; ho visto passare la serie, ma non credo che la guardero'

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.