PDA

Visualizza la versione completa : the man in the high castle

vonkranz
10-03-2017, 14:01
per chi non lo conosce, e' una serie ispirata al libro "La svastica sul sole"

qualcuno l'ha visto? io ho finito di guardare l'ultimo episodio della seconda serie e devo dire che l'ho trovato molto molto bello, forse solo leggermente lento rispetto ai miei standard.

e alla fine mi sono posto una domanda:
se effettivamente l' asse avesse vinto la 2^ Guerra Mondiale, la societ´┐Ż post-bellica, sarebbe stata come quella rappresentata in questo serial tv?

oppure, per chi non ha visto la serie e/o non ha letto il libro, come ve lo immaginate il mondo con a capo il Reich e l'Impero Giapponese?

Grambo
10-03-2017, 15:01
per chi non lo conosce, e' una serie ispirata al libro "La svastica sul sole"

qualcuno l'ha visto? io ho finito di guardare l'ultimo episodio della seconda serie e devo dire che l'ho trovato molto molto bello, forse solo leggermente lento rispetto ai miei standard.

e alla fine mi sono posto una domanda:
se effettivamente l' asse avesse vinto la 2^ Guerra Mondiale, la societ´┐Ż post-bellica, sarebbe stata come quella rappresentata in questo serial tv?

oppure, per chi non ha visto la serie e/o non ha letto il libro, come ve lo immaginate il mondo con a capo il Reich e l'Impero Giapponese?

me ne stanno parlando bene..aspetto l'app di amazon sulla mia tv ..

ad ogni modo se avesse vinto l'asse, riesco ad immaginare due scenari,
uno identico a quello attuale avendo ovviamente due superpotenze diverse da queste attuali, ma la stessa situazione per quanto riguarda la politica mondiale ..

mentre l'altro scenario me lo immagino, mio malgrado, migliore rispetto all'attuale, se la mentalitÓ dell'asse fosse rimasta uguale a quella iniziale credo che ci sarebbero molti meno problemi a causa della limitatissima libertÓ che si avrebbe

vonkranz
10-03-2017, 15:20
ad ogni modo se avesse vinto l'asse, riesco ad immaginare due scenari,
uno identico a quello attuale avendo ovviamente due superpotenze diverse da queste attuali, ma la stessa situazione per quanto riguarda la politica mondiale ..

mentre l'altro scenario me lo immagino, mio malgrado, migliore rispetto all'attuale, se la mentalit´┐Ż dell'asse fosse rimasta uguale a quella iniziale credo che ci sarebbero molti meno problemi a causa della limitatissima libert´┐Ż che si avrebbe

secondo me, visti i principi sui quali si basavano il Reich e l'Impero, la situazione sarebbe stata assai peggiore rispetto a quella attuale, soprattutto per i non ariani e i non giapponesi.

due dittature a controllare il mondo non credo ci avrebbero portato dove siamo oggi.

supertuxkart
10-03-2017, 16:43
Ho letto molti anni fa il libro, sia in inglese che in italiano.
Di solito i film sono sempre peggiorativi rispetto alla carta.

L'idea di base Ŕ quella classica della fantascienza, diciamo discretamente originale, ma non eccezionale.

Grambo
13-03-2017, 10:09
secondo me, visti i principi sui quali si basavano il Reich e l'Impero, la situazione sarebbe stata assai peggiore rispetto a quella attuale, soprattutto per i non ariani e i non giapponesi.

due dittature a controllare il mondo non credo ci avrebbero portato dove siamo oggi.

mha, non avrebbero avuto altri "avversari" e si sarebbero concentrati sull'economia, proprio come adesso..il problema della razza ariana e non giapponese lo si avrebbe avuto forse nei primo 10/20 anni .. ma l'oggi immaginario credo che non sarebbe molto diverso dall'oggi reale

BORSE84 R-OH
13-03-2017, 10:53
Mah, io credo che se avesse vinto l'Asse, i giorni nostri sarebbero molto diversi, forse evoluti in direzioni diversi o forse evoluti molto molto pi¨ lentamente, credo a causa di continuativi tentativi di ribellione e resistenza alla dittatura nippo-nazzista. D'altronde la storia insegna che ad ogni dittatura Ŕ corrisposta una ribellione/resistenza che le si oppone, normale conseguenza di limitazioni alla libertÓ.

rebelia
15-03-2017, 10:40
[ot] ho la svastica sul sole sul comodino da un pezzo, l'ho iniziato, ma non sono riuscita ad andare oltre le prime pagine... devo riprenderlo in mano :fagiano:

vonkranz
15-03-2017, 11:29
[ot] ho la svastica sul sole sul comodino da un pezzo, l'ho iniziato, ma non sono riuscita ad andare oltre le prime pagine... devo riprenderlo in mano :fagiano:

io ne ho solo sentito parlare :D:fagiano:

BORSE84 R-OH
15-03-2017, 11:36
Ora mi avete messo la curiositÓ di leggere il libro..... canaglie, ne ho giÓ una pila che aspetta il tempo di essere lette, adesso ci devo aggiungere pure questo....

rebelia
15-03-2017, 11:51
io ne ho solo sentito parlare :D:fagiano:

me l'ha consigliato un amico taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto tempo fa; me ne ha consigliati altri, che ho apprezzato, per questa ragione devo leggerlo, prima o poi; ho visto passare la serie, ma non credo che la guardero'

Loading