Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1

    Per i freelance e non solo ..

    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum quindi colgo l'occasione di presentarmi direttamente qui:
    sono un aspirante web designer,

    mi trovo nella situazione in cui spero si sia trovato chi sta leggendo questo thread:
    sono alla mia prima selezione da parte di un'azienda del luogo.

    Ho risposto all'annuncio che si presentava come 'web design/gestione social networks aziendali",
    fin qui ci siamo.

    Ho avuto risposta dall'azienda chiedendomi come 'test' di rivisitare il logo aziendale,
    è piaciuto,
    successivamente mi è stato chiesto di elaborare un video introduttivo che spiegasse il messaggio dell'azienda,
    è piaciuto anche quello,
    poi mi è stato chiesto di integrare il video a una pagina web statica e di allegare insieme alla pagina documento d'identità, codice fiscale e certificati di famiglia storico/residenza storico (per assunzione?),
    anche la pagina web 'vetrina' è piaciuta e i documenti sono stati inoltrati.

    In mattinata ho ricevuto l'ultima risposta che recitava qualcosa come "il sito è quasi ok, manca ora la tua situazione lavorativa attuale rispetto al collocamento (quindi altro certificato credo?),
    e,
    di rielaborare un altro logo, questa volta da capo.

    Chiedo aiuto a voi per sapere come funzionano queste cose essendo completamente un novellino nel settore; è il primo contatto con un'azienda: è tutto normale? le aziende, per collaborazioni a distanza come manutenzione del sito, gestione ordini ecommerce, gestione social etc. chiedono questi documenti e soprattutto chiedono elaborazioni come loghi (o è la legge tutta italiana del 'one man show?'), etc.?

    Sono una persona abbastanza diffidente (e ignorante in materia) e non vorrei quindi si rivelasse una truffa.
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    sento puzza di fregatura
    io consiglierei di finirla e di chiedere giustamente come è andata la prova
    se è andata bene, farti assumere

    evita se dicono: "manca un'ultima cosa che dovremmo verificare sulle sue capacità", guarda ci sono cascato anche io, tanto non perdi nulla , fidati, so che è la tua prima espeirenza e ci tieni, ma lascia perdere questi sfruttatori
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    sento puzza di fregatura
    io consiglierei di finirla e di chiedere giustamente come è andata la prova
    se è andata bene, farti assumere

    evita se dicono: "manca un'ultima cosa che dovremmo verificare sulle sue capacità", guarda ci sono cascato anche io, tanto non perdi nulla , fidati, so che è la tua prima espeirenza e ci tieni, ma lascia perdere questi sfruttatori
    nell'ultima mail precedente a quest'ultima mi era stato detto che ricevuti bozza e documenti mi sarebbe stato proposto un contratto di assunzione. potrei chiedere che fine ha fatto questo contratto?

    qual è il peggio che può venire fuori da questa situazione?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    facciamo cosi, visto che già la ho passata sulla mia pelle, purtroppo non voglio distruggere i tuoi sogni di gloria, e neanche voglio gettare fango su un'azienda che forse potrebbe essere fraintesa, intal caso metterò 2 situazioni, BUONE e CATTIVA situazione

    Quote Originariamente inviata da trashtalk Visualizza il messaggio
    nell'ultima mail precedente a quest'ultima mi era stato detto che ricevuti bozza e documenti mi sarebbe stato proposto un contratto di assunzione. potrei chiedere che fine ha fatto questo contratto?
    BUONA
    la tua azienda si è dimenticata di farlo e pensava che avevi già ricevuto il PDF, basta accennarlo e lo faranno appena possono

    CATTIVA
    ti diranno che vogliono prima il lavoro, dopo aver ricevuto questo ultimo lavoro, ti diranno che sei stato troppo preso a cercare un contratto e non nel puntare a finire il lavoro, e loro non sanno che farne di persone che pensano solo alla carriera come te! non sei piu assunto

    qual è il peggio che può venire fuori da questa situazione?
    BUONA
    che il contratto che ti hanno preparato, sia un po inferire alle aspettative, ma non ti preoccupare è la normalità

    CATTIVA
    ll peggio? che ti facciano fare altri lavori prima di firmare il contratto che non vedrai mai, anzi ti faranno un contratto di prova se sei proprio bravo a ZERO stipendio, poi un'altor contratto di stage, e alla fine quando non hanno piu bisogno di uno sviluppatore CIAO CIAO
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da trashtalk Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum quindi colgo l'occasione di presentarmi direttamente qui:
    sono un aspirante web designer,

    mi trovo nella situazione in cui spero si sia trovato chi sta leggendo questo thread:
    sono alla mia prima selezione da parte di un'azienda del luogo.

    Ho risposto all'annuncio che si presentava come 'web design/gestione social networks aziendali",
    fin qui ci siamo.

    Ho avuto risposta dall'azienda chiedendomi come 'test' di rivisitare il logo aziendale,
    è piaciuto,
    successivamente mi è stato chiesto di elaborare un video introduttivo che spiegasse il messaggio dell'azienda,
    è piaciuto anche quello,
    poi mi è stato chiesto di integrare il video a una pagina web statica e di allegare insieme alla pagina documento d'identità, codice fiscale e certificati di famiglia storico/residenza storico (per assunzione?),
    anche la pagina web 'vetrina' è piaciuta e i documenti sono stati inoltrati.

    In mattinata ho ricevuto l'ultima risposta che recitava qualcosa come "il sito è quasi ok, manca ora la tua situazione lavorativa attuale rispetto al collocamento (quindi altro certificato credo?),
    e,
    di rielaborare un altro logo, questa volta da capo.

    Chiedo aiuto a voi per sapere come funzionano queste cose essendo completamente un novellino nel settore; è il primo contatto con un'azienda: è tutto normale? le aziende, per collaborazioni a distanza come manutenzione del sito, gestione ordini ecommerce, gestione social etc. chiedono questi documenti e soprattutto chiedono elaborazioni come loghi (o è la legge tutta italiana del 'one man show?'), etc.?

    Sono una persona abbastanza diffidente (e ignorante in materia) e non vorrei quindi si rivelasse una truffa.
    Grazie a tutti.
    Servirebbe qualche info sulle tue capacità nel mondo web design.

    Secondo te questa azienda ha bisogno di te a tempo pieno? Dal colloquio hai saputo quali sono le mansioni che ti verranno eventualmente affidate?

    Fatto tre io farei anche la quarta richiesta e poi parlerei del concreto, del contratto di assunzione.

    Nel frattempo informati sull'azienda, dipendenti, fatturati ultimi 3 anni... cerca di saperne di più insomma.

    Alla peggio avrai fatto qualche lavoro gratis.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    5
    Ti hanno fatto fare il lavoro gratis e lo useranno poi a propri fini senza chiaramente remunerarti.
    A me è capitato una volta di dover sviluppare parte di codice PHP/MySQL ed altri amici la parte grafica, con tanto di loghi.
    Non ci casco più, perchè non è questo il modo di fare un colloquio ad una persona.

    Non credo ti chiameranno e purtroppo hai perso solo tempo.

    ps. Magari si sono ispirati alla politica della Raggi e dei 5S che cercano volontari come fosse un vero e proprio lavoro. Chiaramente gratis...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    And the Oscar goes to...
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    [OT]
    anni fa c'era Berlusconi che vedeva magistrati comunisti ovunque.
    Oggi ci sono i piddini che vedono i grillini ovunque.

    Peccato che quello che ha fatto l'azienda, mi ricorda molto più da vicino i classici amministratori di stampo piddino che quello grillino.
    [/OT]

    Ritornando [IT], han usato la tua inesperienza per ottenere ciò che serviva loro in quel momento.
    Personalmente non ci perderei ulteriormente tempo.
    Un'azienda che utilizza questi mezzucci per ottenere un logo ed un'animazione, probabilmente non ha neppure i soldi per pagare il fitto dei locali, quindi cerca altro.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    [OT]
    anni fa c'era Berlusconi che vedeva magistrati comunisti ovunque.
    Oggi ci sono i piddini che vedono i grillini ovunque.

    Peccato che quello che ha fatto l'azienda, mi ricorda molto più da vicino i classici amministratori di stampo piddino che quello grillino.
    [/OT]

    Ritornando [IT], han usato la tua inesperienza per ottenere ciò che serviva loro in quel momento.
    Personalmente non ci perderei ulteriormente tempo.
    Un'azienda che utilizza questi mezzucci per ottenere un logo ed un'animazione, probabilmente non ha neppure i soldi per pagare il fitto dei locali, quindi cerca altro.

    Si ma che gli costa fare ancora uno sforzo?

    Oramai che faccia anche questo e poi vedrà cosa gli rispondono.

    Comunque io gli ho consigliato di fare accertamenti su quella ditta, dovrebbe essere una cosa che viene in automatico.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    5
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Si ma che gli costa fare ancora uno sforzo?

    Oramai che faccia anche questo e poi vedrà cosa gli rispondono.
    Perchè è proprio quello che vogliono.
    Farti fare il lavoro gratis, a lui e a tutti quelli che pensano "che gli costa fare ancora uno sforzo?"
    Lo sforzo si paga e se tutti evitassero di rispondere a questi annunci, probabilmente questi metodi sparirebbero.
    Sono fregature, punto.

    [OT]
    L'ultima delibera del comune di Roma che cerca volontari per attività che dovrebbero essere retribuite non l'ho pensata certo io. E del PD mi interessa poco o nulla.
    [/OT]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.