Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: negare l'evidenza

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    negare l'evidenza

    salve a tutti
    è da un po che volevo scrivere questo post, ogni volta mi dicevo ceh mi sbagliavo, ma ad un certo punto penso che sia diventato qualcosa di patologico, 20 anni fa non era cosi, forse è un virus?

    comincio a parlare del soggetto: negare l'evidenza, non so perchè di questi tempi , ma come detto mi pare da 20 anni a questa parte pare che ognuno si metta una bella fetta di prosciutto sugli occhi, e non me ne capacito, una volta era diverso e faccio alcuni esempi qui sotto:

    PROCESSI
    qui mi è chiaro il concetto, durante mani pulite il colpevole se si dichiarava colpevole aveva tutto il vantaggio, oggi non viene dato nessuno sconto, anzi viene lasciato alla merce della vendetta della sua banda. Nonostante questo posso fare riferimento ai servizi di striscia o le iene in cui il truffatore, quando viene trovato con le mani nel sacco, inizia a sbraitare come un ossesso ed a chiamare i carabinieri (LUI LI CHIAMA)

    CALCIO
    ed uniziamo con qualche squadra di calcio, tra rigori inesistenti e tifosi che nonostante ci siano molte irregolarità continuano a dichiararsi fedeli alla sua squadra del cuore :"noi siamo i piu forti", insomma questi slogan hanno tutto da dire sulla comprensione delle regole del calcio, forse per molti se il rigore è per la sua squadra: TUTTO OK, altrimenti non è giusto! BOH

    PARTITI POLITICI
    come non mai, ogni giorno di vediamo sommersi di promesse non mantenute, è inutile fare esempi qui, vedo spesso un famoso partito politico in TV che se votato promette terre promesse a destra e manca, e puntualmente gli altri partiti quando li interrogano con :"ma se avete governato per 15 anni e ci avete portato a questo stato, avete ancora la faccia tosta di dire che potete migliorare il paese" , ecco che vedo facce mute o insulti per zittire l'interlocutore

    SCUOLA
    ebbene si, ho visto genitori accanirsi contro i maestri per un voto brutto, MAH


    finita la descrizione....
    rispondetemi..cosa sta succedendo?
    mi sento stanco di avere a che fare con queste persone, diventa difficile vivere e far ragionare qualcuno che non vede oltre 20 cm da come la pensa lui, l'apertura mentale è diventata inaccessibile per determinati esseri. invece di evoverci ci stiamo regredendo, mi viene sempre piu in mente un film: "idiocracy" parla dell'evoluzione degli idioti in un prossimo futuro.
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    l'istinto di negare l'evidenza oltre ogni limite, c'e' sempre stato, solo che non c'era google per cercarne le prove o per sapere che tizio aveva negato di aver fatto quella roba li'

  3. #3
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    ignoranza sempre più diffusa, senso civico nullo, mancanza di ideali elevati e incapacità di provare vergogna.


    E nella tua analisi sulla politica aggiungo mancanza di autocritica e ricerca del colpevole negli altri.


    io da parte mia lavoro ogni giorno per eradicare dai miei bimbi questa mentalità con il buon esempio. Se non ci riuscirò pazienza, ma almeno ci ho provato.
    Ultima modifica di fcaldera; 15-03-2017 a 12:51
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    il senso morale e' un valore in via di estinzione.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Non credo c'entri il senso morale. Beh, è chiaro che anche quello conta, o meglio, da quello dipende tutto...
    Sono d'accordo che ci sia un'ignoranza sempre più grassa, alla faccia, o meglio, forse proprio "grazie" a google come dice la vecchiasaggia...

    Starò invecchiando anch'io ma comprendo e rivaluto sempre più la Bibbia, ed il vecchio testamento col suo "Più aumenta la conoscenza, più aumenta il dolore"... That is to say: beata (o meglio, splendida) ignoranza (quella bella genuina di chi aveva cultura, e quel gran buonsenso di chi conosce le proprie radici e tutta quanta l'esperienza che ne deriva)

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Non credo c'entri il senso morale. Beh, è chiaro che anche quello conta, o meglio, da quello dipende tutto...
    Sono d'accordo che ci sia un'ignoranza sempre più grassa, alla faccia, o meglio, forse proprio "grazie" a google come dice la vecchiasaggia...

    Starò invecchiando anch'io ma comprendo e rivaluto sempre più la Bibbia, ed il vecchio testamento col suo "Più aumenta la conoscenza, più aumenta il dolore"... That is to say: beata (o meglio, splendida) ignoranza (quella bella genuina di chi aveva cultura, e quel gran buonsenso di chi conosce le proprie radici e tutta quanta l'esperienza che ne deriva)
    Appoggio incondizionatamente.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  7. #7
    tra l'altro, a proposito di evidenze negate, proprio in questi giorni la cronaca ci regala un'interessante scoperta

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    tra l'altro, a proposito di evidenze negate, proprio in questi giorni la cronaca ci regala un'interessante scoperta
    Il "ragazzo" se l'aggiusta come gli apre, su ogni argomento... ma d'altronde questo già si sapeva (che fa, disfa, ritratta e poi cambia idea e poi dice che non è vero e poi dice che è colpa dei giornalisti renziani, ecc... ec...) o perlomeno già lo sa il 72% degli italiani che non vota il M5S.

    2 Marzo ore 14.45 "... la responsabilità editoriale del blog è esclusivamente mia..."


    http://www.repubblica.it/politica/20...-C8-P7-S1.8-T1

    Il problema è che ha ricevuto già un bel po' di condanne per diffamazione, e la paura fa 90... potrebbero aprirsi problemi grossi con successive condanne...

    Cause e condanne per diffamazione (da Wikipedia)


    Nel 2003 patteggiò una causa per diffamazione aggravata intentata contro di lui da Rita Levi-Montalcini. Durante uno spettacolo, Beppe Grillo l'aveva definita "vecchia puttana", sostenendo che avesse ottenuto il Premio Nobel per la medicina grazie a una ditta farmaceutica che le aveva comprato il premio.


    Nel 2012 in appello Grillo è stato condannato per aver diffamato a mezzo stampa la Fininvest in un suo articolo pubblicato nel 2004 sulla rivista Internazionale. Il risarcimento del danno patrimoniale, pari a 50.000 euro, oltre alle spese processuali, è stato stabilito dai giudici della prima sezione della corte d'appello del tribunale di Roma


    Nel settembre 2013 viene condannato in Corte di cassazione per avere diffamato l'ex sindaco di Asti, e parlamentare per Forza Italia, Giorgio Galvagno. Nel 2003, Grillo aveva definito l'ex primo cittadino "un tangentista", durante uno spettacolo al Teatro Alfieri di Asti. Grillo dovrà versare a Galvagno 25.000 euro e gli interessi a partire dal 2003, come risarcimento del danno, oltre al risarcimento per le spese legali.


    Il 12 dicembre 2013 è stato condannato dal Tribunale di Genova in primo grado per diffamazione nei confronti di Antonio Misiani, in qualità di tesoriere del Partito Democratico. Nel maggio 2012 Grillo pubblicò sulla prima pagina del proprio blog un mosaico di immagini con fotografie in stile foto segnaletica degli amministratori di PdL (Rocco Crimi), PD (Antonio Misiani) e UDC (Giuseppe Naro), insieme con quelle degli ex di Lega Nord (Francesco Belsito) e Margherita (Luigi Lusi). Il giudice ha riconosciuto a titolo provvisorio un risarcimento di € 25.000 in favore di Misiani e un risarcimento in favore del Partito Democratico di € 5.000. Il 7 giugno 2015 la Corte d'Appello di Genova assolve Beppe Grillo ritenendo il fatto come un esercizio del diritto di critica


    Il 14 settembre 2015 è stato condannato, in primo grado, dal Tribunale di Ascoli Piceno per diffamazione aggravata nei confronti di Franco Battaglia, professore dell'Università di Modena. La condanna consiste in un anno di reclusione con pena sospesa, 1.250 € di multa e una provvisionale di 50.000 € alla parte offesa
    Ultima modifica di Linkato; 16-03-2017 a 17:49
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Prendo l'occasione al volo, vendo Panda usata solo al mattino, prezzo modico.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    interessante come qualunque argomento si parli, c'è sempre qualcuno che ne approfitta per infangare il M5S
    vi pagano a post?
    è un vostro hobby?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.