Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: gel da barba

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376

    gel da barba

    ciao
    ultimamente sto usando il Proraso schiuma ("Per tutte le barbe - rinfrescante") con una Wilkinson 3 lame ma noto che dopo la rasatura ho irritazioni e arrossamenti.
    Vorrei passare al gel: quale di questi due mi consigliate? Nivea o uno di questi Gillette?

  2. #2
    Uno qualsiasi, l'importante é che non contenga alcol.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376
    Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    Uno qualsiasi, l'importante é che non contenga alcol.
    sui siti, nella maggior parte dei casi, non è indicato: come faccio a saperlo? e poi anche il Proraso che sto usando, tra gli ingredienti, non è indicato l'alcool eppure mi irrita lo stesso

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    a proposito di schiuma da barba, io uso un baratoletto di crema da barba della Proraso, quello da usare con il pennello da barbiere, mi sta durando tantissimo, ho raggiunto quasi un anno mentre con gli spray con la spuma finiscono molto presto, si e no quasi 2 mesi.

    ah, con crema da barba zero alcol.

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da LucianoS Visualizza il messaggio
    sui siti, nella maggior parte dei casi, non è indicato: come faccio a saperlo? e poi anche il Proraso che sto usando, tra gli ingredienti, non è indicato l'alcool eppure mi irrita lo stesso
    Se non é indicato significa che c'é. Deve essere chiaramente specificato che non ci sia, solo cosi puoi essere sicuro.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Liberi di non crederci, io uso il rasoio elettrico... e dopo aver "ravanato" la mia pelle, devo assolutamente usare questo, sennò l'irritazione della pelle mi si mangia...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Liberi di non crederci, io uso il rasoio elettrico... e dopo aver "ravanato" la mia pelle, devo assolutamente usare questo, sennò l'irritazione della pelle mi si mangia...
    a molti i rasoio elettrico fa questo effetto, prova con un rasoio non elettrico di buon a qualità.

  8. #8
    Te li sconsiglio i gel.
    Io dopo l'applicazione lascio agire per qualche minuto la schiuma. Con i gel, dopo due minuti, la schiuma letteralmente svanisce, lasciando "scoperte" intere aree della faccia, a chiazze. Pessima schiuma.
    Per le irritazioni ti consiglio i rasoi "sensitive", quelli con la striscia emolliente/lubrificante, io uso questi.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    a molti i rasoio elettrico fa questo effetto, prova con un rasoio non elettrico di buon a qualità.
    Già, ma è troppo comodo il rasoio elettrico... tornare indietro per me è impossibile...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #10
    Per mia esperienza (se non sto attento a far la barba alla fine sembra sia stato coccolato da Freddy Krueger):

    - fatti la barba appena sveglio la mattina, la pelle è rilassata e più elastica e si irrita molto ma molto meno
    - prima di applicare la schiuma/gel inumidisci la pelle con dell'acqua appena tiepida, non calda
    - stesa la schiuma/gel aspetta un minuto prima di iniziare a radere, lascia il tempo alla stessa di esercitare emolienza sulla pelle
    - io ho trovato decisi benefici nell'uso del pennello e della schiuma da pennello, però mi trovo discretamente bene anche col gel della Gillette
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.