Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Portfolio vs. Stage

  1. #1

    Portfolio vs. Stage

    Salve a tutti,
    non sapevo bene se postare in 'Cerco Lavoro' o affini, perché di quello si parla,
    ma nel dubbio posto qui.

    Chiedo ai più esperti,
    ha più valenza in fase di colloquio con azienda/agenzia un portfolio con dei bei lavori o uno stage di tre mesi in un'altra azienda/agenzia?

    Mi spiego meglio:
    al momento ho zero lavori effettivi finiti nel portfolio, tre in porto che hanno bisogno di revisione e upload. Ieri mi è stata data l'opportunità di fare questo stage di tre mesi in una web agency. Probabilmente avrei poco, se non per niente, tempo da dedicare ai clienti che mi sono cercato come freelance novellino (sostanzialmente amici e conoscenti)

    Aggiungo, in caso avesse importanza, che lo stage non è retribuito, che non c'è (credo) possibilità di assunzione (hanno già un web master, infatti io in questi tre mesi gli farei semplicemente da assistente) dalle 9 alle 18, dal lunedì al venerdì.

    Dovrei concentrarmi sui miei lavori per avere un bel portfolio da sfoggiare ad agenzie/aziende o farmi questi tre mesi nella web agency, che sarebbero, dopotutto, formativi (?)

    quale delle due cose ha peso maggiore per chi ti assume/ingaggia?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    facendo stage hai la possibilità di farti le ossa in situazioni piu grandi della tua
    hai a disposizione un aiuto di un esperto che ti possa idnirizzare nelle scelte piu giuste e con le motivazioni a seguito, ti insegnerà altri trucchi del mestiere.
    Poi ne ho visti tanti di stagisti, ma non ti preoccupare che la sera non sarai cosi stanco da non dargli un'occhio ai tuoi clienti, che come penso sia normale, ti ci vorrà quei mesetto per ogni lavoro quindi hai tutto il tempo di rilassarti.

    Il portfolio è importnte, ma se non hai nulla di concreto la vedo dura dimostrarlo a qualcuno
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    facendo stage hai la possibilità di farti le ossa in situazioni piu grandi della tua
    hai a disposizione un aiuto di un esperto che ti possa idnirizzare nelle scelte piu giuste e con le motivazioni a seguito, ti insegnerà altri trucchi del mestiere.
    Poi ne ho visti tanti di stagisti, ma non ti preoccupare che la sera non sarai cosi stanco da non dargli un'occhio ai tuoi clienti, che come penso sia normale, ti ci vorrà quei mesetto per ogni lavoro quindi hai tutto il tempo di rilassarti.

    Il portfolio è importnte, ma se non hai nulla di concreto la vedo dura dimostrarlo a qualcuno
    Ho letto in giro che i tirocini andrebbero retribuiti per legge per almeno 300 euro al mese: vale anche in questo caso? Ho letto anche che alcuni non prevedono retribuzione (i tirocini professionali, ma è possibile o ho capito male?) Inoltre, sempre che tu sappia, il contratto di stage va fatto ad ogni modo anche se non retribuito?

    Io per il momento ho accettato e inizierei lunedì,
    in fin dei conti la cosa mi appassiona, è ciò che mi piace ed è quello che voglio fare,
    ma alcune cose mi demoralizzano.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.