Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    I vitalizi dei parlamentari sono salvi

    Con magna gioia e gaudio dei vari Clarinetti, l'ufficio di presidenza della camera ha bocciato la proposta che prevedeva di eliminare i vitalizi dei parlamentari, che sarebbero stati sostituiti da una normale pensione.

    Al suo posto, è stato approvato un contributo di solidarietà, che sarà del 10% per i vitalizi da 70mila a 80mila euro, del 20% da 80mila a 90mila euro, del 30% da 90mila a 100 mila euro e del 40% per quelli superiori ai 100mila euro annui.

    Qualcuno ha una monetina da prestarmi? Vorrei esprimere la mia solidarietà dando il mio contributo a chi ha ritenuto una buona idea salvaguardare i vitalizi ed esodare le pensioni.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Con magna gioia e gaudio dei vari Clarinetti, l'ufficio di presidenza della camera ha bocciato la proposta che prevedeva di eliminare i vitalizi dei parlamentari, che sarebbero stati sostituiti da una normale pensione.Al suo posto, è stato approvato un contributo di solidarietà, che sarà del 10% per i vitalizi da 70mila a 80mila euro, del 20% da 80mila a 90mila euro, del 30% da 90mila a 100 mila euro e del 40% per quelli superiori ai 100mila euro annui.Qualcuno ha una monetina da prestarmi? Vorrei esprimere la mia solidarietà dando il mio contributo a chi ha ritenuto una buona idea salvaguardare i vitalizi ed esodare le pensioni.
    Ma tu davvero ci credi a queste cose?
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Con magna gioia e gaudio dei vari Clarinetti, l'ufficio di presidenza della camera ha bocciato la proposta che prevedeva di eliminare i vitalizi dei parlamentari, che sarebbero stati sostituiti da una normale pensione.

    Al suo posto, è stato approvato un contributo di solidarietà, che sarà del 10% per i vitalizi da 70mila a 80mila euro, del 20% da 80mila a 90mila euro, del 30% da 90mila a 100 mila euro e del 40% per quelli superiori ai 100mila euro annui.

    Qualcuno ha una monetina da prestarmi? Vorrei esprimere la mia solidarietà dando il mio contributo a chi ha ritenuto una buona idea salvaguardare i vitalizi ed esodare le pensioni.
    Vedrai che arriverà qualcuno dicendo che non é vero.

    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Ma tu davvero ci credi a queste cose?
    Ecco appunto.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Ma tu davvero ci credi a queste cose?
    Perché, tu sì? Fintanto che c'è gente che li appoggia a prescindere perché mai dovrebbero prendere davvero in considerazione di fare dei sacrifici, grandi o piccoli che siano? Gli italiani continuano a dar ragione a Razzi quando sostiene l'opportunità di farsi i cazzi propri perché tanto sono tutti dei malviventi, e se la ridono come se fossero loro stessi a godere di quei privilegi, dimostrando ancora meno acume di quest'ultimo.

    Fanno benissimo a tenersi tutti i privilegi, se li meritano. E ce li meritiamo anche noi, popolo di imbelli, incapaci di dargli il benservito persino nell'intimità della cabina elettorale.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Perché, tu sì? Fintanto che c'è gente che li appoggia a prescindere perché mai dovrebbero prendere davvero in considerazione di fare dei sacrifici, grandi o piccoli che siano? Gli italiani continuano a dar ragione a Razzi quando sostiene l'opportunità di farsi i cazzi propri perché tanto sono tutti dei malviventi, e se la ridono come se fossero loro stessi a godere di quei privilegi, dimostrando ancora meno acume di quest'ultimo.

    Fanno benissimo a tenersi tutti i privilegi, se li meritano. E ce li meritiamo anche noi, popolo di imbelli, incapaci di dargli il benservito persino nell'intimità della cabina elettorale.
    Restituite l'account a lNessuno... glielo hanno hackerato!

    Ma di cosa parli? La Corte Costituzionale ha già sentenziato che non si possono annullare i vitalizi già erogati, è solo possibile chiedere dei contributi di solidarietà eventualmente... una cosa del genere sarebbe bocciata al primo ricorso... mentre i vitalizi degli attuali parlamentari sono già stati aboliti...

    In pratica è già stato ampiemente spiegato: la proposta dei Cinquestelle non fa risparmiare un solo euro perché non avrebbe mai inciso sui vitalizi del passato ma solo su quelli in essere causando così un risparmio “molto limitato, visto che si concentra su quella parte di soggetti che ha già subito delle riduzioni salvando invece coloro che da anni percepiscono vitalizi molto alti”.

    Il contributo di solidarietà invece incide sui vitalizi vecchi ed alti... ed è l'unica via costituzionalmente accettata (ma secondo me cercheranno di far ricorso anche su quello...)

    Non capisco di cosa parli il M5S o tu... perlomeno capisco il M5S che con queste sparate cerca di prendere voti (e ci riuscirà perchè ormai funziona così, nessuno si informa più), non comprendo gente come te che generalmente si informa certamente più della massa e invece anche tu apri un topic (a mio sommo parere) delirante...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  6. #6
    sono l'unico che è felice di questa notizia?
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da kalamar2.0 Visualizza il messaggio
    sono l'unico che è felice di questa notizia?
    no tranquillo, anche molti parlamentari lo sono.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Ma di cosa parli? La Corte Costituzionale ha già sentenziato che non si possono annullare i vitalizi già erogati, è solo possibile chiedere dei contributi di solidarietà eventualmente... una cosa del genere sarebbe bocciata al primo ricorso... mentre i vitalizi degli attuali parlamentari sono già stati aboliti...
    Contributo di solidarietà "obbligatori" o "facoltativi"?
    E se sono "obbligatori", è possibile farli di una percentuale qualsiasi o devono rispettare dei parametri?
    Posso richiedere un contributo del 99%? Se si, perchè non è stato fatto?

    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    In pratica è già stato ampiemente spiegato: la proposta dei Cinquestelle non fa risparmiare un solo euro perché non avrebbe mai inciso sui vitalizi del passato ma solo su quelli in essere causando così un risparmio “molto limitato, visto che si concentra su quella parte di soggetti che ha già subito delle riduzioni salvando invece coloro che da anni percepiscono vitalizi molto alti”.
    Chissà perchè siamo cosi "limitati" nei confronti dei vitalizi e altri diritti "di chi conta".
    Chissà perchè a noi comuni mortali è possibile "aumentare l'età pensionabile" ( meno di 20 anni fa si andava a 60 anni o 30 di servizio, ora si va a 70 anni o 40 di servizio... ), ma a loro non è possibile togliere dei soldi che stanno percependo indegnamente.


    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Il contributo di solidarietà invece incide sui vitalizi vecchi ed alti... ed è l'unica via costituzionalmente accettata (ma secondo me cercheranno di far ricorso anche su quello...)

    Non capisco di cosa parli il M5S o tu... perlomeno capisco il M5S che con queste sparate cerca di prendere voti (e ci riuscirà perchè ormai funziona così, nessuno si informa più), non comprendo gente come te che generalmente si informa certamente più della massa e invece anche tu apri un topic (a mio sommo parere) delirante...
    Di delirante c'e' l'accettare simili condizioni italiote.
    In nessun altro paese del mondo "democratico", si riescono ad accettare situazioni paranormali come quelle che si vedono in Italia.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.