Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    94

    Cercare lavoro come front-end developer a 30 anni è troppo tardi?

    Ciao vorrei avere qualche consiglio da chi lavora nel campo web (penso più o meno tutti i frequentatori del forum).

    Ho scoperto la programmazione web molto tardi, a 29 anni (ora ne ho 30), in quanto pensavo che fosse qualcosa solo per super cervelloni e che servisse una laurea.

    Tra un lavoro e l'altro allora decisi di dedicare un pò di tempo allo studio di qualche linguaggio, giusto per capire se fosse veramente cosa solo per cervelloni o se fosse adatto pure a principianti assoluti come il sottoscritto.. cercando pareri in internet molti consigliavano di buttarsi su Python in quanto era/è uno dei linguaggi, per le sue caratteristiche, più semplici da imparare. Il mio approccio in assoluto con la programmazione è stato quindi con questo linguaggio e mi sorprese il fatto che la programmazione non fosse poi qualcosa di cosi incomprensibile come mi aspettavo ma che, con la giusta motivazione e curiosità, fosse alla portata di tutti. Ovviamente parlo solo delle basi.

    Ovviamente non ho mai creduto che avrei potuto fare il programmatore per lavoro.. le basi sono alla portata di tutti ma poi conoscere in modo approfondito un linguaggio (qualunque esso sia) è tutt'altra cosa.

    Ad ogni modo non avendo lavoro e nemmeno un background culturale in materia ma al tempo stesso avendo difficoltà a trovare anche lavori normali per via della crisi (ho sempre fatto lavori manuali, magazziniere, operaio ecc...) e stufo ogni volta di iniziare sempre da zero. Tanto valeva iniziare da zero per lavori un pò più stimolanti.

    Per mia fortuna, tra le varie auto-candidature a varie agenzie, una mi ha offerto uno stage in quanto aveva apprezzato il fatto che volessi mettermi in gioco.