PDA

Visualizza la versione completa : Come diventare tester?

grectech
26-03-2017, 11:51
Buongiorno e buona domenica a tutti,
come ben sapete possiedo un blog, non so si è capito!!:D Sono qui sul forum da dicembre per dare delle risposte agli utenti indipendentemente dalla mia attività di blogger..

Adesso, però, sono io che chiedo aiuto a voi. E' già da qualche mese, vista la crescita di visite e visto che le poche recensioni che ho fatto hanno avuto abbastanza successo (ad esempio quella del Notebook Asus X540SA è stato il mio articolo più letto) che vorrei sapere come ricevere a prezzo ridotto o gratuitamente prodotti, specie da aziende che vorrebbero farsi conoscere.
Sarebbe davvero un grandissimo passo in avanti e, almeno, non mi limiterei ai soliti articoli che scrivo ormai da un anno e mezzo. Ho già contattato, tempo fa, molte aziende ed uffici stampa senza avere però riscontri. Vorrei sapere, dunque, come faccio per ricevere questi prodotti?? Vi ringrazio!!!

Alhazred
26-03-2017, 20:41
Penso appunto contattando le aziende, ma non puntare subito a grandi aziende tipo Samsung, Apple e simili, parti dalle "cinesate", i grandi marchi non ti daranno ascolto finché non avrai una certa credibilità e un dimostrato grande volume di visitatori ed interazioni sul tuo blog.

URANIO
26-03-2017, 21:00
Devi avere grande visibilità, soprattutto su altri siti.
Poi ti contattano loro.
Ci vuole tempo, capacità nello scrivere articoli e riuscire a creare una comunità attiva sul tuo blog.

Kahm
27-03-2017, 08:44
-articoli di qualità
-recensioni non di parte (almeno non farlo a vedere spacciatamente che tanto sono tutte ********)
-devi conoscere bene il settore, nelle minime sfaccettature e spiegare i motivi delle scelte
-evitare di generalizzare troppo ma spiegare in modo approfondito e tecnico le tue convinzioni
-linguaggio è tutto (ci sono youtuber che sono diventati famosi per spalare fango su altri, ma dopo un po il pubblico si stufa)
-devi avere grandi numeri di follower
-grandi numeri di subscriber
-grandi numeri di chi commenta
-grandi numeri di like
-mantenere attivo il blog/canale o quello che sia

a questo punto, le ditte ti regalano di tutto per recensirlo, giochi, console, pc , TUTTO!

Darksky
27-03-2017, 09:52
Mettiti al posto di un'azienda. Devi regalare un tuo prodotto a qualcuno ipotizzando di averne un ritorno in termini di marketing ed esposizione al pubblico (sperando che la recensione sia positiva). Tu lo faresti ?

Perdona la sincerita' ma ho visto la recensione che dici aver avuto grande successo e mi sembra abbastanza striminzita. E' piu' una news che annuncio il futuro ingresso sul mercato di un nuovo prodotto che una recensione vera e propria.
Di che numeri stiamo parlando ? Quante persone leggono i tuoi articoli ? Riesci a dare in maniera trasparente questo dato alle aziende a cui chiederai i prodotti da recensire ?

Kahm
28-03-2017, 19:34
ecco un video di esempio su come deve essere un tester di console

https://www.youtube.com/watch?v=PDpOE32tXu0

grectech
24-04-2017, 12:37
vi ringrazio ragazzi, mi avete dato delle risposte molto utili!
specie l'ultima che mi ha fatto morire dalle risate :D

Loading