Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Come diventare tester?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di grectech
    Registrato dal
    Dec 2016
    residenza
    Italia
    Messaggi
    42

    Come diventare tester?

    Buongiorno e buona domenica a tutti,
    come ben sapete possiedo un blog, non so si è capito!! Sono qui sul forum da dicembre per dare delle risposte agli utenti indipendentemente dalla mia attività di blogger..

    Adesso, però, sono io che chiedo aiuto a voi. E' già da qualche mese, vista la crescita di visite e visto che le poche recensioni che ho fatto hanno avuto abbastanza successo (ad esempio quella del Notebook Asus X540SA è stato il mio articolo più letto) che vorrei sapere come ricevere a prezzo ridotto o gratuitamente prodotti, specie da aziende che vorrebbero farsi conoscere.
    Sarebbe davvero un grandissimo passo in avanti e, almeno, non mi limiterei ai soliti articoli che scrivo ormai da un anno e mezzo. Ho già contattato, tempo fa, molte aziende ed uffici stampa senza avere però riscontri. Vorrei sapere, dunque, come faccio per ricevere questi prodotti?? Vi ringrazio!!!
    GrecTech.it
    Il Blog Di Tecnologia di Francesco Grecucci
    Mi basta solo dire "C:\CON\CON" per mandarti in tilt, Windows 98!


  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Penso appunto contattando le aziende, ma non puntare subito a grandi aziende tipo Samsung, Apple e simili, parti dalle "cinesate", i grandi marchi non ti daranno ascolto finché non avrai una certa credibilità e un dimostrato grande volume di visitatori ed interazioni sul tuo blog.

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Devi avere grande visibilità, soprattutto su altri siti.
    Poi ti contattano loro.
    Ci vuole tempo, capacità nello scrivere articoli e riuscire a creare una comunità attiva sul tuo blog.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    -articoli di qualità
    -recensioni non di parte (almeno non farlo a vedere spacciatamente che tanto sono tutte ********)
    -devi conoscere bene il settore, nelle minime sfaccettature e spiegare i motivi delle scelte
    -evitare di generalizzare troppo ma spiegare in modo approfondito e tecnico le tue convinzioni
    -linguaggio è tutto (ci sono youtuber che sono diventati famosi per spalare fango su altri, ma dopo un po il pubblico si stufa)
    -devi avere grandi numeri di follower
    -grandi numeri di subscriber
    -grandi numeri di chi commenta
    -grandi numeri di like
    -mantenere attivo il blog/canale o quello che sia

    a questo punto, le ditte ti regalano di tutto per recensirlo, giochi, console, pc , TUTTO!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Mettiti al posto di un'azienda. Devi regalare un tuo prodotto a qualcuno ipotizzando di averne un ritorno in termini di marketing ed esposizione al pubblico (sperando che la recensione sia positiva). Tu lo faresti ?

    Perdona la sincerita' ma ho visto la recensione che dici aver avuto grande successo e mi sembra abbastanza striminzita. E' piu' una news che annuncio il futuro ingresso sul mercato di un nuovo prodotto che una recensione vera e propria.
    Di che numeri stiamo parlando ? Quante persone leggono i tuoi articoli ? Riesci a dare in maniera trasparente questo dato alle aziende a cui chiederai i prodotti da recensire ?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    ecco un video di esempio su come deve essere un tester di console

    https://www.youtube.com/watch?v=PDpOE32tXu0
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di grectech
    Registrato dal
    Dec 2016
    residenza
    Italia
    Messaggi
    42
    vi ringrazio ragazzi, mi avete dato delle risposte molto utili!
    specie l'ultima che mi ha fatto morire dalle risate
    GrecTech.it
    Il Blog Di Tecnologia di Francesco Grecucci
    Mi basta solo dire "C:\CON\CON" per mandarti in tilt, Windows 98!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.