Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it

Come funzionano i Pixel?

Per essere più chiari, ho selezionato un'area precisa di pixel da uno schermo (immaginiamo 10x10) facendo lo screenshot della finestra principale del programma X.
    - Monitor 1680x925
    - Finestra software 680x540, posizione sullo schermo: 0,0
    - Selezione area 0,0,10,10 (left,top,right,bottom)

Poi ho acceso un altro PC contenente una scheda grafica differente ed un monitor di grandezza maggiore:
    - 1980x1205
    - Finestra software 680x540, posizione sullo schermo: 0,0
    - Selezione area 0,0,10,10 (left,top,right,bottom)

Con la differenza che i pixel erano "leggermente" differenti.
    Perchè? Dipende dalla scheda grafica? Da qualche configurazione?

Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come funziona?

// Edit

Perchè spiego, ho sviluppato un software che parsa gli screenshot che effettuato ogni tot millisecondi e "capisce" cosa ha di fronte grazie al fatto che gli ho spiegato che "tot pixel equivalgono a questo o a quello".
    Ora dovrei passare questo software ad alcuni miei colleghi che ovviamente hanno scheda video, driver e settaggi diversi.
    Siccome vorrei evitare di creare un algoritmo che fa una specie di bruteforce o cerca di "dedurre" cosa ha di fronte perchè 1) potrebbe essere fallace ogni tanto e 2) impiegherebbe troppe risorse e sarebbe veramente pesante.

Come faccio a capire precisamente "quali sono le mie impostazioni video" e forzare tutti i miei colleghi ad utilizzarle (ovviamente sarebbero d'accordo)?
    Ultima modifica di zacca94; 27-03-2017 a 22:50

Permessi di invio