Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Chiarimenti per un Neo-Webmaster?

    Salve a tutti, da un po' di tempo sto lavorando ad un mio progetto e vorrei capire bene cosa scrivere e come impostare le seguenti linee guida nel mio Blog.

    Queste sono le pagine che dovrei redarre:

    1. Disconoscimento
    2. Linee Guida (soprattutto nel modulo commenti)
    2. Regolamento
    3. Termini del Servizio
    4. Privacy

    Domande che mi sono posto:

    E' possibile prendere spunto da uno o più siti? Copiando magari le regole perché considerate vantaggiose per lo scopo? Sarebbe lecito?

    Inoltre se io trovo delle immagini da mettere come anteprima dei post, devo per forza specificare la fonte di provenienza? O posso semplicemente liquidare come "tutti i diritti appartengono ai corrispettivi autori, etc.. etc..". Per me sarebbe problematico trascrivere la fonte di ogni immagine perché sono a centinaia.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    7
    Direi che puoi tranquillamente prendere spunto da altri. Il mio consiglio è sempre comunque quello di rielaborare nella forma che più ti sembra consona al tuo sito web, quindi non fare un copia incolla sputato.

    Per le immagini, dipende dai diritti. Se le compri eviti il problema dell'attribuzione, tra quelle gratuite ci sono quelle in cui l'attribuzione è obbligatoria (e allora sì che devi metterla per ognuna in base a quanto specificato) e quelle in cui è facoltativa (e allora la scelta sta a te).

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    La regola d'oro è non rubare, a volte chiedere da anche esisti positivi.

  4. #4
    Ok, grazie ad entrambi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.