PDA

Visualizza la versione completa : Chiarimenti per un Neo-Webmaster?

Warmuser
07-04-2017, 23:13
Salve a tutti, da un po' di tempo sto lavorando ad un mio progetto e vorrei capire bene cosa scrivere e come impostare le seguenti linee guida nel mio Blog.

Queste sono le pagine che dovrei redarre:

1. Disconoscimento
2. Linee Guida (soprattutto nel modulo commenti)
2. Regolamento
3. Termini del Servizio
4. Privacy

Domande che mi sono posto:

E' possibile prendere spunto da uno o più siti? Copiando magari le regole perché considerate vantaggiose per lo scopo? Sarebbe lecito?

Inoltre se io trovo delle immagini da mettere come anteprima dei post, devo per forza specificare la fonte di provenienza? O posso semplicemente liquidare come "tutti i diritti appartengono ai corrispettivi autori, etc.. etc..". Per me sarebbe problematico trascrivere la fonte di ogni immagine perché sono a centinaia.

luqweb
07-04-2017, 23:20
Direi che puoi tranquillamente prendere spunto da altri. Il mio consiglio è sempre comunque quello di rielaborare nella forma che più ti sembra consona al tuo sito web, quindi non fare un copia incolla sputato.

Per le immagini, dipende dai diritti. Se le compri eviti il problema dell'attribuzione, tra quelle gratuite ci sono quelle in cui l'attribuzione è obbligatoria (e allora sì che devi metterla per ognuna in base a quanto specificato) e quelle in cui è facoltativa (e allora la scelta sta a te).

Marcolino's
07-04-2017, 23:27
La regola d'oro è non rubare, a volte chiedere da anche esisti positivi.

Warmuser
09-04-2017, 17:12
Ok, grazie ad entrambi!

Loading