Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    lavorare a londra..la verità

    salve a tutti
    sentivo piu di una persona che è stata a londra che è rimasta delusa dai londinesi, vorrei precisare che diceva che il lavoro si trovava e che era rimasta soddisfatta a riguardo.
    Il problema è che non gli è piaciuto il modo di fare dei londinesi, questo suo pensiero mi è sempre rimasto un po in disparte nella mia testa i nquatno una persona non fa numero, ma appena sono passato a sentire 5-6 persone a parlare male dei londinesi ecco che mi è sorto qualche dubbio a riguardo.
    L'ultima persona è stata proprio ieri, diceva che sono tutti attezzosi, e che sono talmente precisini che portano il livello del lavoro a "livello mongoloide". questa non la ho capita, non ho chiesto delucidazioni in quanto si era fatto tardi.

    esperienze di questo tipo? cosa intendeva? grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Sul lato caratteriale non so, ma sul lato di igiene personale non sono il massimo, ovviamente poi va analizzato caso per caso.

  3. #3
    Definire innanzitutto "londinesi".

    Per quel che ricordo io i londinesi sono sempre o quasi sempre persone di origine straniera che dopo essersi fatto il mazzo per anni per acquisire i modi di fare tipici dei londinesi, a loro volta ci tengono a far pagare il prezzo dei loro sforzi ai nuovi arrivati (ad esempio farsi ripetere 10 volte il nome di quel famoso pacchetto di sigarette perché lui, il londinese, non capisce cosa gli stai chiedendo).

    In altre parole, non esistono I londinesi. E nel malaugurato caso che esistano la Brexit darà una buona spinta verso la loro estinzione.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Sono stato a Londra e anche a New York... la mia impressione primaria: a Londra se non parli inglese bene fanno finta di non capire, parlo proprio dei londinesi... negli Stati Uniti nessun problema, ti aiutano se sei in difficoltà a farti capire...

    Che siano altezzosi e stupidamente precisini, almeno sulla lingua concordo al 100%...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Definire innanzitutto "londinesi".

    Per quel che ricordo io i londinesi sono sempre o quasi sempre persone di origine straniera che dopo essersi fatto il mazzo per anni per acquisire i modi di fare tipici dei londinesi, a loro volta ci tengono a far pagare il prezzo dei loro sforzi ai nuovi arrivati (ad esempio farsi ripetere 10 volte il nome di quel famoso pacchetto di sigarette perché lui, il londinese, non capisce cosa gli stai chiedendo).

    In altre parole, non esistono I londinesi. E nel malaugurato caso che esistano la Brexit darà una buona spinta verso la loro estinzione.
    leggoaltri pareri negativi dietro le righe
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    La mia prima esperienza a Londra è stata positiva, la seconda (in parte) meno.

    La prima volta si parla di tanti anni fa: siamo andati in vacanza in macchina a Londra, da Milano, era fine dicembre 1991.
    Abbiamo chiesto informazioni varie volte, per il parcheggio, indicazioni stradali, ecc e abbiamo sempre ricevuto risposte estremamente cortesi.

    Ci sono tornato nel 2007 e la prima mattina, il tizio (un indiano) che vendeva i biglietti della metro, ci ha fregati con il resto.

    In merito al parlare o meno l'inglese, non so che dire. Me la cavo, mi capiscono e li capisco.
    Va detto che troppe volte, all'estero, si vedono italiani che non sanno l'inglese, gesticolano e si incazzano pure se non li capiscono. Magari questo fa un po' innervosire i londinesi...

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ... e che sono talmente precisini che portano il livello del lavoro a "livello mongoloide". questa non la ho capita...
    non ho esperienze londinesi ma quanto hai detto mi ricorda una persona incontrata (londinese appunto): di professione barista (da anni, quindi esperto).
    si avvicina l'ora di pranzo e ci viene naturale invitarlo a preparare l'aperitivo.
    in sostanza ha risposto che non ci riusciva, non poteva, perché gli mancavano certi ingredienti, i misurini, e tutto il resto...
    ci siamo meravigliati perché comunque alcolici vari, vini e frutta ce n'erano (la dispensa non era piena come al solito ma insomma... ce n'era). ci ha spiegato che non era in grado di fare cose diverse da quelle che stanno nel suo libretto delle ricette, insomma di improvvisare e di sperimentare non se ne parla.

    ecco... forse il "livello mongoloide" sta in questo


    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 11-04-2017 a 15:38

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Definire innanzitutto "londinesi".
    a quanto ne so, e' una specie di popolazione mitica, ormai estinta da tempo

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    non ho esperienze londinesi ma quanto hai detto mi ricorda una persona incontrata (londinese appunto): di professione barista (da anni, quindi esperto).
    si avvicina l'ora di pranzo e ci viene naturale invitarlo a preparare l'aperitivo.
    in sostanza ha risposto che non ci riusciva, non poteva, perché gli mancavano certi ingredienti, i misurini, e tutto il resto...
    ci siamo meravigliati perché comunque alcolici vari, vini e frutta ce n'erano (la dispensa non era piena come al solito ma insomma... ce n'era). ci ha spiegato che non era in grado di fare cose diverse da quelle che stanno nel suo libretto delle ricette, insomma di improvvisare e di sperimentare non se ne parla.

    ecco... forse il "livello mongoloide" sta in questo


    in confronto un napoletano ti prepara facendo le misure "ad occhio" un magnifico coktail usando solo 3 ingredienti!!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    in confronto un napoletano ti prepara facendo le misure "ad occhio" un magnifico coktail usando solo 3 ingredienti!!
    ma qualsiasi persona la mondo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.