Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    94

    Perch� una web agency si comporta cosi?

    Ciao a tutti.

    Sono relativamente nuovo alla programmazione web, ho giusto alle spalle uno stage di alcuni mesi dove ho imparato da zero le basi di html e css ed ora, da autodidatta, sto cercando di imparare le basi di javascript e jquery.

    Dopo lo stage effettuato non ho trovato altre occasioni di lavoro in questo ambito. Ho mandato candidature spontanee a tutte le web agency reperibili su internet della mia zona (almeno una trentina) ma niente da fare.

    Da alcuni mesi sto seguendo le offerte di una web agency che cerca varie figure e io mi sono candidato pi� volte a quella di WEB DESIGNER JUNIOR dove penso credo di essere in linea con i requisiti richiesti.

    Ovviamente lor signori non si sono mai degnati di una risposta alle mie candidature. Tirarsela di meno? Neppure fossero google.

    Questa web agency ha diverse posizioni di lavoro aperte (la seguo da almeno 6 mesi) e di tanto in tanto le pubblica anche su canali come subito.it.

    Ovviamente non trovano nessuno altrimenti non pubblicherebbero le offerte o quantomeno le depennerebbero dalla loro sezione Jobs.

    Quello che mi lascia basito � che loro cercano, io cerco, eppure preferiscono non prendere nessuno (a quanto pare). Una figura junior non dovrebbe essere qualcuno che ancora esperto non �?

    Fino a che punto conta la buona volont� di imparare?

    Cosa fare? Lasciar perdere? Voi cosa fareste al mio posto?

    L' idea che mi sono fatto � che ci sono altri requisti che non vengono menzionati (tipo et�, laurea ecc..)
    Come ho detto in un altro post ho imparato queste cose tardi (a 29 anni, ora ne ho 30) e credo che questo giochi a mio sfavore.. Per� boh, cerchi varie figure da mesi ed evidentemente non hai trovato nessuno, perch� allora non dare una possibilit� a quei pochi che si candidano?

    ps: Sia chiaro che non pretendo di aver il posto ma almeno correttezza. Ok che non sono obbligati a dare spiegazioni ma dal momento che qualcuno si interessa alla tua azienda uno straccio di risposta lo si potrebbe pur dare almeno uno sa per quale motivo non va bene. Diciamocelo, non � un posto di impiego generico dove si candidano 500 persone e quindi � improponibile rispondere a tutti (anche se ci sono le mail automatiche).. qui sono offerte specifiche quindi non avranno poi chiss� quanti candidati.. 1 minuto per una risposta lo si trova.

    Non c'� pi� la volont� di insegnare agli altri secondo me (in tutti i campi). Vogliono candidati gi� super skillati, autonomi ma poi pretendono di inquadrarli come junior..

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    ti rispondo per punti:

    1)con la crisi che c'è ogni annuncio di lavoro riceve si e no 200 curriculum
    come ben capirai loro selezionano solo i migliori tra i 200
    2)hai detto che hai rivisto gli stessi annunci, mah, forse è un cliente diverso? forse si sono affidati ad una agenzia di marketing e ancora devono dargli l'ordine di STOP!
    3)una terza opzione mi sento di avvertirti in quanto molti annunci sono falsi, nel senso che tu mandi il telefono cosa fai nella vita etc e loro rivendono i tuoi dati, oppure usano i dati come test sul mercato (lunga da spiegare)
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    visto che c'e' l'altra, questa la chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.