Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [VB.NET] Unit� di rete virtuale non viene rilevata quando il programma viene avviato come amministratore

    Salve, Ho una prima applicazione scritta in Visual Basic che richiede i diritti amministrativi per essere avviata, questa applicazione a sua volta avvia una seconda applicazione (sempre scritta in Visual Basic), tramite il controllo Process di Visual Studio, che cerca i dati in una unita' di rete virtuale, all'avvio pero' quest'ultima va in errore perche' non trova l'unita' di rete (l'unita' di rete ovviamente l'ho creata, esiste). Adesso se avvio l'eseguibile della seconda applicazione manualmente non va in errore, se pero' la avvio manualmente come amministratore (cioe' faccio tasto destro del mouse e avvia come amministratore) mi va ugualmente in errore. Credo il problema stia nel fatto che la prima applicazione, avviata come amministratore, avvia la seconda applicazione sempre come amministratore. Come potrei risolvere? In Visual Studio non si puo' indicare che il processo lo si vuole avviare utilizzando l'utente di Windows attualmente in uso?
    Ultima modifica di Cavaliere Nero; 14-04-2017 a 13:24

  2. #2
    Ho aggiunto questo pezzo al programma per avviare il processo con l'utente di Windows da codice:

    codice:
    ProcessKenZenMe.StartInfo.UserName = Environment.UserName
    ProcessKenZenMe.StartInfo.Password =
    Mi manca la password però... come prendo la password dell'utente di Windows?

  3. #3
    Ho fatto la prova dandogli la password direttamente da codice... appare lo stesso l'errore, mi sa che la avvia comunque come amministratore...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Registrato dal
    Apr 2008
    residenza
    Italy
    Messaggi
    4,244
    Alle unità di rete si deve accedere sempre utilizzando il percorso UNC.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.