Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Parcheggiare a Milano

  1. #1

    Parcheggiare a Milano

    Ciao a tutti,
    per lavoro ho bisogno di recarmi a Milano. Piu di preciso devo trovarmi per le 10:00 nei pressi della fermata S.Ambrogio.

    Io arriverei a Milano in macchina da Sud (per vari motivi non mi conviene il treno), e avrei bisogno di capire dove parcheggiarla.

    La mia idea è di parcheggiarla al parcheggio a raso Romolo, poi prendere direttamente la Verde. Il dubbio è non è che arrivo li e non trovo posto ? Perché ci arriverei sul tardino (verso le 9:00 circa). Inoltre non so se è una zona dove rischio di rimanere bloccato nel traffico.

    Voi che consigliate?

    So che molti per far qualsiasi cosa a Milano parcheggiano allo scambiatore Di San Donato, che essendo vicino anche all'uscita dell'autostrada gli fa evitare il traffico. Tuttavia da san donato a s.ambrogio sembra un gran bel viaggio.

    L'ultima ipotesi è che proprio vicino s.ambrogio c'è un parcheggio interrato, ma vorrei evitare di infilarmi nel traffico essendo particolarmente centrale. Inoltre anche li, a vostra detta, c'è il rischio di non trovare parcheggio?

    Mi sto facendo mille pensieri perché il mese scorso sono venuto a Milano in una zona molto meno centrale ed ho rischiato di non trovar parcheggio.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    azzo Neptune!!!!!
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  3. #3
    Qualunque cosa fai non sperare di parcheggiare a S. Ambrogio, oltre a non trovare parcheggio e a rimanere intoppato ne traffico paghi anche il ticket di area C (ammesso che la tua macchina ci possa entrare).

    Se il parcheggio di Romolo è quello che ho in mente io non è tanto grande, anche se girando un po' qualche posto probabilmente lo trovi. È vero comunque che se riesci a parcheggiare in una zona qualunque dove arriva la verde o la rossa (a S. Ambrogio ci arrivi a piedi anche da Cadorna in 10 minuti) secondo me fai comunque prima (di giorno in macchina ci si muove senz'altro più lenti che in metro).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    azzo Neptune!!!!!
    Il ritorno di Nuvolari sta facendo miracoli.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Qualunque cosa fai non sperare di parcheggiare a S. Ambrogio, oltre a non trovare parcheggio e a rimanere intoppato ne traffico paghi anche il ticket di area C (ammesso che la tua macchina ci possa entrare).

    Se il parcheggio di Romolo è quello che ho in mente io non è tanto grande, anche se girando un po' qualche posto probabilmente lo trovi. È vero comunque che se riesci a parcheggiare in una zona qualunque dove arriva la verde o la rossa (a S. Ambrogio ci arrivi a piedi anche da Cadorna in 10 minuti) secondo me fai comunque prima (di giorno in macchina ci si muove senz'altro più lenti che in metro).
    Pensavo infatti di cercare un parcheggio scambiatore senza addentrarmi nel traffico. Solo che se arrivo a Romolo e non trovo parcheggio.. Poi che faccio?

    Gia ora sto calcolando, come viaggio, 2 ore di auto (grazie al traffico della tangenziale) e diciamo 1 ora di metro. Il che si traduce nello svegliarsi alle 6:00 e partire per le 7:00 di casa. Se devo anche mettermi a girare per trovare parcheggio è la fine.


    L'auto comunque è nuova e nell'area c ci può entrare, però se devo addentrarmi nel centro con il rischio del parcheggio pieno (vedo che ci soo un tot di università in quella zona) allora non è il caso.

    Nessuno conosce il parcheggio romolo (leggo che c'è uno a Raso ed uno multipiano, piu o meno nella stessa zona) e sa dirmi se effettivamente si trova parcheggio ?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    L'utilizzo corretto del c'è lascia aperti molti dubbi, siamo di fronte ad un furto di account?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Arrivando da sud, potrebbe essere comodo Famagosta, da lì prendi la linea verde e dopo 4 fermate arrivi a S. Ambogio.

    In alternativa, potresti lasciar la macchina al parcheggio del Leroy Merlin di Assago (dalle parti di via Roggia Bartolomea) e da lì, a piedi (5 minuti), raggiungi la fermata della linea verde Assago Forum (5 fermate).
    Ultima modifica di Roby140569; 16-04-2017 a 11:04

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Roby140569 Visualizza il messaggio
    Arrivando da sud, potrebbe essere comodo Famagosta, da lì prendi la linea verde e dopo 4 fermate arrivi a S. Ambogio.

    In alternativa, potresti lasciar la macchina al parcheggio del Leroy Merlin di Assago (dalle parti di via Roggia Bartolomea) e da lì, a piedi (5 minuti), raggiungi la fermata della linea verde Assago Forum (5 fermate).
    Al centro commerciale Milano Fiori ci sono già stato una volta e mi ricordo che la situazione parcheggi è abbastanza tranquilla (al più c'è traffico in autostrada, ma quello direi che è inevitabile).

    Quindi parcheggiando la posso arrivare camminando (su marciapiedi o simili) fino alla fermata di Assago?


    C'è il rischio che ad un certo punto lo chiudano il parcheggio del centro commerciale? Anche se in realtà, salvo imprevisti, io dovrei essere di ritorno per le 17:00 circa.


    Comunque grazie mille per l'informazione. I vari parcheggi di interscambio mi fanno paura: sto leggendo qua e la su internet che se arrivi dopo una certa ora li trovi al completo, e caso vuole che anche guardandoli con google maps il cartello li segna come completi.

    Edit: il parcheggio di famagosta lo avevo anche preso in considerazione, ma anche li c'è chi si lamenta di trovalro pieno. Vorrà dire che quello che risparmierò di parcheggio lo spenderò di più di metro extraurbana (vedo che assaggo è proprio fuori). Il biglietto immagino che si riesce a comprare li con le classiche biglietterie automatiche vero?
    Ultima modifica di Neptune; 16-04-2017 a 11:55
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Dovresti parcheggiare nel parcheggio del Leroy Merlin, non del centro commerciale dove c'è il Carrefour.
    Prova a cercare, con Google Maps, via Roggia Bartolomea ad Assago, così ti fai un'idea delle distanze.

    Credo che il Leroy Merlin chiuda alle 20, ma forse anche più tardi.

    I biglietti li prendi dai distributori automatici o all'edicola.

    Il parcheggio di Famagosta puoi trovarlo pieno, ma se aspetti alla sbarra, qualcosa si libera sempre. Se riesci ad essere in quella zona per le 9, hai tutto il tempo per organizzarti.
    Ultima modifica di Roby140569; 16-04-2017 a 13:46

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da Roby140569 Visualizza il messaggio
    Dovresti parcheggiare nel parcheggio del Leroy Merlin, non del centro commerciale dove c'è il Carrefour.
    Prova a cercare, con Google Maps, via Roggia Bartolomea ad Assago, così ti fai un'idea delle distanze.

    Credo che il Leroy Merlin chiuda alle 20, ma forse anche più tardi.

    I biglietti li prendi dai distributori automatici o all'edicola.

    Il parcheggio di Famagosta puoi trovarlo pieno, ma se aspetti alla sbarra, qualcosa si libera sempre. Se riesci ad essere in quella zona per le 9, hai tutto il tempo per organizzarti.
    Che ha di particolare il parcheggio del Leroy merlin? È piu vicino alla metro?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.