Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Visto? Non ci possono fare niente!

    Questa mattina è comparso questo articolo nel mio feed reader.

    http://www.lastampa.it/2017/04/18/cr...FI/pagina.html

    «L’incubo è iniziato quando siamo arrivati a Finale. Qui è salito un gruppo di giovani. Erano tantissimi, penso nordafricani, credo tutti minorenni. Con loro c’erano delle ragazze italiane. Erano ubriache. Continuavano a spostarsi tra gli scompartimenti. Si chiudevano nei bagni, immagino per non farsi trovare dal controllore». La situazione è degenerata quando una delle giovani si è messa a gridare: un magrebino le stava stringendo le mani al collo. «Uno scherzo», si è difeso lui, ma una coppia di pensionati ha chiesto l’intervento del capotreno. «Ci siamo fermati alla stazione di Cengio - racconta Simona . Lì c’erano i carabinieri e hanno fatto scendere il gruppo. Sono arrivate le ambulanze. Tre ragazze sono state trattenute: avranno avuto 14 anni. Ho visto i militari che al telefono cercavano di mettersi in contatto con i genitori».

    Passa quasi un’ora e mezza e il regionale riparte. Ma, a bordo, risalgono anche i sessanta magrebini. «Alla fine non gli hanno fatto nemmeno una multa. E questi hanno trascorso il resto del viaggio a prendere in giro tutti gli altri passeggeri. Dicevano: visto? Non ci possono fare niente». Prima di arrivare a Torino, la loro rabbia si è sfogata sui sedili di uno scompartimento, squarciati con i coltelli, e nei bagni, resi del tutto inutilizzabili. Una volta a Porta Nuova, poi, c’è stato il fuggifuggi generale. «Sono scesa e ho lasciato la stazione tra cordoni di poliziotti. Ma ho visto con i miei occhi un sacco di quei ragazzi che scappavano, correndo in mezzo ai binari. Insomma, credo che la maggior parte di loro, dopo tutto quello che ha combinato, l’abbia fatta franca».
    E niente, io me ne sono andato dall'Italia ma purtroppo tante persone a me care non hanno potuto o non possono farlo. Però queste sono cronache di un paese allo sbando, e non vedo come potrà migliorare la situazione finché non ci sarà una nettissima presa di posizione nei confronti delle prepotenze di queste gang di pezzi di merda e di chi li difende perché poverini arrivano da salcazzo. Come se fosse una attenuante.

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    perché poverini arrivano da salcazzo. Come se fosse una attenuante.
    Non è nemmeno un'aggravante. quindi non capisco cosa c'entri il fatto che fossero "penso nordafricani".
    Un teppista resta tale a prescindere da provenienza e carta d'identità
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    Non è nemmeno un'aggravante. quindi non capisco cosa c'entri il fatto che fossero "penso nordafricani".
    Un teppista resta tale a prescindere da provenienza e carta d'identità
    Concordo sul fatto che i teppisti restan tali indipendentemente dalla provenienza geografica.

    Ma il fatto che siano stranieri presupporrebbe la necessità di espellerli. Quelli nostrani dovrebbero finire nelle patire galere (a nostre spese), quelli stranieri dovrebbero essere espulsi (tra l'altro costa meno che tenerli in carcere per anni).

    Qui da noi manco li identificano e possono permettersi di fare ciò di cui abbiamo letto nell'articolo di cui sopra. E' assurdo, perchè vuol dire che oltre ai delinquenti nostrani, di cui non possiamo in alcun modo liberarci (anche mettendoli in prigione comunque restano a carico della società), stiamo facendo sì che ai primi si aggiungano i secondi, senza alcun argine o efficace rimedio (l'espulsione, appunto).

    C'è un problema di gestione del fenomeno, mi sembra evidente.

    Purtroppo il nostro sistema giuridico è fallace per ambo i casi, quindi da quel punto di vista siamo assolutamente in condizioni di parità e non c'è discriminazione di alcun tipo: in Italia, tendenzialmente, la fanno franca tutti
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    Non è nemmeno un'aggravante. quindi non capisco cosa c'entri il fatto che fossero "penso nordafricani".
    Un teppista resta tale a prescindere da provenienza e carta d'identità
    E siamo d'accordo. Ma quindi?

    Conoscere nome e residenza di un teppista può aiutare secondo te? Se sì, perché continuano ad essere liberi di fare i teppisti? Se no, cosa si può fare?

  5. #5
    sono risorse che ci pagano le pensioni. se non la pensate così siete i soliti fassisti non democratici.

  6. #6
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Ma il fatto che siano stranieri
    A te non viene nemmeno il dubbio che, fino a prova contraria e basandosi solo su un racconto di un testimone, potrebbero benissimo avere cittadinanza italiana?


    Inoltre la conclusione dell'articolo si basa su un

    "Insomma, credo che la maggior parte di loro, dopo tutto quello che ha combinato, l’abbia fatta franca

    Quindi in mancanza di riscontri oggettivi non mi esprimo sul fatto in sé. Resto comunque d'accordo su questo

    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Purtroppo il nostro sistema giuridico è fallace per ambo i casi, quindi da quel punto di vista siamo assolutamente in condizioni di parità e non c'è discriminazione di alcun tipo: in Italia, tendenzialmente, la fanno franca tutti
    Ultima modifica di fcaldera; 18-04-2017 a 12:42
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    A te non viene nemmeno il dubbio che, fino a prova contraria e basandosi solo su un racconto di un testimone, potrebbero benissimo avere cittadinanza italiana?


    Inoltre la conclusione dell'articolo si basa su un




    Quindi in mancanza di riscontri oggettivi non mi esprimo sul fatto in sé.
    Ma è ovvio che io non sia un giudice nè un tribunale.

    E' un commento, il mio, sulla base di un racconto di numerosi testimoni. Ammesso che sia vero, il mio commento è quello che ho scritto.

    Del resto l'Ammesso che sia vero, è un disclaimer che in automatico va anteposto a qualsiasi commento di qualsiasi notizia.

    Poi magari questo racconto non è veritiero, ma sappiamo tutti molto bene che è vero che in Italia i delinquenti stranieri non vengono espulsi se non in minima parte e che la giustizia italiana fatica a identificare e a mettere in carcere sia gli italiani sia gli stranieri, quindi il mio commento resta valido quale che sia il livello di veridicità della notizia di cui sopra, che è evidente, è solo incidentalmente una a caso che è stata presa per commentare un fenomeno molto ampio, ben noto, e certamente non confutabile.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    http://www.tgcom24.mediaset.it/crona...-201702a.shtml

    La polizia ferroviaria è riuscita a identificare un paio di extracomunitari, che restano tuttavia a piede libero.
    Visto che la nazionalità non è importante, ma che si discute solo di quello... tantovale chiarirlo.

  9. #9
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Ho fatto una piccola ricerca:
    già l'anno scorso si sono verificati episodi simili su tratte da/per Torino e in quel caso quei teppisti sono stati arrestati dopo un tempo necessario per svolgere le indagini. Anche in questo caso era coinvolto un nordafricano ma di nazionalità italiana

    http://www.dazebaonews.it/italia/cro...dei-treni.html


    Veri e propri "pendolari del crimine", perché viaggiavano pressoché quotidianamente sulle tratte Torino - Cuneo e Bra - Cavallermaggiore, due ragazzi, un albanese di venti anni, Romario Gjoka, e un italiano di diciannove anni di origini nordafricane, Sufian Naoui, entrambi pregiudicati e domiciliati nel cuneese,
    [...]
    Le indagini, condotte dagli agenti della Squadra di polizia giudiziaria Compartimentale della Polfer di Torino e coordinate dalla Procura della Repubblica di Torino, erano state avviate all''inizio di quest''anno, all''indomani delle prime aggressioni. Il lavoro degli investigatori si è rivelato articolato e complesso: attraverso una paziente opera di raccolta dei dati, delle descrizioni fornite dalle parti lese e delle immagini ricavate dai sistemi di videosorveglianza installati nelle stazioni ove i responsabili salivano o scendevano dai treni teatro delle aggressioni, è stato ricostruito il quadro preciso del modus operandi dei rapinatori che si è accertato essere responsabili di molteplici episodi, non solo a Torino, ma anche in altre province del Piemonte.
    Quindi, visto il positivo precedente, aspetterei le indagini prima di concludere che i responsabili resteranno impuniti
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  10. #10
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.