Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    223

    Cellulare al volante, legnate in vista

    http://www.gazzetta.it/Passione-Moto...15301601.shtml

    Finalmente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Era ora.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da olly2 Visualizza il messaggio
    http://www.gazzetta.it/Passione-Moto...15301601.shtml

    Finalmente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Era ora.
    Bel video

    https://www.youtube.com/watch?v=QO-Zivc2e_8
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    223
    bello veramente..... il cellulare sta diventando una malattia di massa.

  4. #4
    Speriamo che facciano anche parecchi controlli. Non se ne può più.

    Prendo la tangenziale tutti i giorni e in 20 minuti vedo decine di persone col telefono in mano e auto davanti a me che ondeggiano come guidate da zombie, invadendo parzialmente l'altra carreggiata salvo poi rimettersi di colpo nella propria (quando li superi immancabilmente hanno il cellulare in mano).

    Sono una piaga...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Si, qualcosa che impedisca l'utilizzo del cellulare senza viva voce e che inibisca l'utilizzo di qualsiasi app mentre l'auto è in movimento è oltremodo indispensabile.

    Per adesso basterebbero due telecamere portatili che filmano i furbi messe a 3 chilometri di distanza l'una dall'altra, la prima pattuglia comunica alla seconda tipo e targa, se anche la seconda filma l'uso del cellulare sarà compito della terza pattuglia fermare l'auto e procedere come da regolamento.

    La mattina ci sarebbero molte persone che arrivano molto tardi al lavoro con meno soldi nel portafogli e senza auto.

    Sicuramente qualcuno sarà contrario anche a questo ma per me sarebbe invece una vera conquista per la sicurezza stradale.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Si, qualcosa che impedisca l'utilizzo del cellulare senza viva voce e che inibisca l'utilizzo di qualsiasi app mentre l'auto è in movimento è oltremodo indispensabile.
    Così però anche eventuali passeggeri sarebbero impossibilitati ad usare il cellulare, non penso sia fattibile.
    Ci sono app che si appellano al buon senso dell'utilizzatore, tipo il navigatore Waze, che se provi ad impostare una destinazione mentre l'auto è in movimento ti chiede se sei il passeggero.
    Chiaramente basta che dici di si e poi usarlo anche se in realtà stai guidando.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Così però anche eventuali passeggeri sarebbero impossibilitati ad usare il cellulare, non penso sia fattibile.
    Ci sono app che si appellano al buon senso dell'utilizzatore, tipo il navigatore Waze, che se provi ad impostare una destinazione mentre l'auto è in movimento ti chiede se sei il passeggero.
    Chiaramente basta che dici di si e poi usarlo anche se in realtà stai guidando.
    In effetti i passeggeri non potrebbero usare il cellulare, lasciare al buon senso non sarà sufficiente secondo me, almeno inibire l'accesso alla rete, se ne vedono troppi oramai che zigzagano usando il cell.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #8
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Bellissimo. Lo diffondo quanto posso.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  9. #9
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    ...almeno inibire l'accesso alla rete, se ne vedono troppi oramai che zigzagano usando il cell.
    Anche questa è difficile, molti dei navigatori, uso leggittimo del cellulare alla guida, fanno affidamento proprio sulla connessione dati, sia per visualizzare la mappa che per dare informazioni come ad esempio il traffico.
    Fare in modo che sia il cellulare ad evitare un uso improprio non credo che sia la strada giusta, devono essere i guidatori in prima persona a prendere coscienza di ciò che stanno facendo e come usare correttamente il telefono mentre guidano, anche tramite legnate se serve.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    In effetti i passeggeri non potrebbero usare il cellulare, lasciare al buon senso non sarà sufficiente secondo me, almeno inibire l'accesso alla rete, se ne vedono troppi oramai che zigzagano usando il cell.
    utilizzare lo stesso sistema che c'e' su alcune auto per prevenire il colpo di sonno potrebbe aiutare. se gli occhi non sono direzionati verso il davanti, si fa partire un fastidiosissimo fischio all'interno dell'abitacolo o magari qualche insulto pesante verso il guidatore.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.