PDA

Visualizza la versione completa : Ripetitore (o estensore) wireless: quale acquistare?

AgentSpam
20-04-2017, 14:08
Salve a tutti.
Avrei la necessità di spostare un PC nel garage, che è a una casa di distanza dal punto in cui è posizionato il router. Ci saranno circa 15-20 metri di distanza ma di mezzo ci sono svariati muri e un piano di differenza. On-line ho trovato tantissimi ripetitori wireless, a partire dai 15 euro in su, ma temo non siano abbastanza potenti per funzionare nella mia casistica. Avreste qualche modello da consigliarmi?

Alternativamente, se comprassi due ripetitori e ne posizionassi uno in garage e uno a una via di mezzo? Pensate possa funzionare?

Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte.

fivendra
20-04-2017, 17:37
20 metri con molti ostacoli ed un piano credo proprio che non si possa fare. mettendone uno in mezzo? Si può provare ma il cavo sarebbe la soluzione migliore

AgentSpam
21-04-2017, 09:10
Grazie per la risposta e per il tuo tempo, fivendra.
Purtroppo il cavo ethernet ho dovuto eliminarlo dalle alternative possibili: dovrebbe circumnavigare due intere case e diverrebbe veramente troppo lungo, oltre a essere esposto alle intemperie.
A questo punto testerò la soluzione con due ripetitori. Per esempio, nello sgabuzzino di casa mia, ovvero a metà distanza, il segnale c'è seppure debole e talvolta instabile (scompare per qualche secondo). Con un dispositivo di media fattezza come questo (http://www.tp-link.com/us/products/details/cat-5510_TL-WA901ND.html) non dovrei avere problemi, giusto?

Loading