Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Scende l'aliquota IVA

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Scende l'aliquota IVA

    Davvero il prossimo anno l'IVA scenderà? A leggere La Stampa sembrerebbe di sì:

    «Di fatto, l’aliquota Iva ridotta, che sarebbe dovuta salire dal 10 al 13%, nel 2018 scende dal 13% al 11,5%, nel 2019 passa dal 13% al 12% e dal 2020 torna al 13%. L’aliquota ordinaria nel 2018 resta pari al 25%, nel 2019 scende dal 25,9% al 25,4%, nel 2020 scendedal 25,9% al 24,9% e dal 2021 scende dal 25,9% al 25%»
    Ottimo no? L'aliquota che attualmente è al 10%, grazie alle clausole di salvaguardia scenderà all'11.5%. Quella che attualmente è al 22% scende al 25%, e scenderà ancora nei prossimi anni.

    http://phastidio.net/2017/04/25/buon...-del-previsto/


    È una buona notizia no? O è una fake news?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Il giornale conferma la buona notizia:

    http://www.ilgiornale.it/news/politi...8-1389436.html
    Di fatto, l'aliquota Iva ridotta, che sarebbe dovuta salire dal 10 al 13%, nel 2018 scende dal 13% al 11,5%, nel 2019 passa dal 13% al 12% e dal 2020 torna al 13%. L'aliquota ordinaria nel 2018 resta pari al 25%, nel 2019 scende dal 25,9% al 25,4%,nel 2020 scende dal 25,9% al 24,9% e dal 2021 scende dal 25,9% al 25%.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Davvero il prossimo anno l'IVA scenderà? A leggere La Stampa sembrerebbe di sì:Ottimo no? L'aliquota che attualmente è al 10%, grazie alle clausole di salvaguardia scenderà all'11.5%. Quella che attualmente è al 22% scende al 25%, e scenderà ancora nei prossimi anni. http://phastidio.net/2017/04/25/buon...-del-previsto/È una buona notizia no? O è una fake news?
    Ah ma da quanto ho capito è una riduzione delle clausole di salvaguardia... leggendo qui sembrava che aumentassero/diminuissero matematicamente l'anno prossimo, sarebbe stato ridicolo...

    Invece il Giornale lo spiega un po' meglio: dovessero entrare in vigore perchè lo Stato non riesce a reperire fondi, l'aumento sarebbe minore del previsto... è una riduzione della eventuale salvaguardia, non è una cattiva notizia. Almeno credo sia così da quanto ho capito...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    sembra incredibile con tutti gli evasori che ci sono che ti batte cassa ai soliti noti del fisco, MAH
    questo è il risultato, in quanto l'IVA è soggetta a tutti i consumatori, ma cosi facendo non si fa altro che aumentare gli episodi di evasione
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Che bello, in pratica "diminuisce" l' AUMENTO dell'IVA.
    Al netto di "diminuzioni e aumenti", nei prossimi anni avremo un AUMENTO dell'Iva.

    Ah, la "libera" stampa di "regime" è qualcosa di magnifico.
    Ti fanno passare i "regimi" come "scelte democratiche" dei cittadini.

    P.s. : la manovra economica attuale, prevede di "prelevare" soldi da chi "vince" alle lotterie/slot/gratta e vinci... , ed è stata introdotta una cedolare secca del 21% per tutti gli affitti brevi ( leggi "Airbnb" ).
    Dopotutto è normale, uno stato che NON TI offre un alloggio e ti IMPEDISCE ( con le sue politiche economiche ) l'acquisto di 1 casa, chi riesce ad averne una, deve pagare un pizzo abbastanza elevato nel caso in cui riesce a darla per qualche giorno ad un estraneo ( semprechè questi non la distrugga, nel tal caso, son solo *zzi tuoi, e lo Stato, naturalmente non ti tutela ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  8. #8
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Tutto per restare nei parametri di maaaaaaastricht.

    Evviva l'UE
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  9. #9
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Dici a me
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.