Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Verificare navigazione anonima

    Buongiorno a tutti, sto cercando una funzione che mi permetta di verificare se il browser è attiva
    la navigazione anonima. Esiste una funzione compatibile con i principali browser (IE, Firefox, Chrome, Safari)

    Chiedo questo perchè in rete ho trovato una soluziona ma ad ogni browser c'è un controllo dedicato, mi chiedevo se per caso esistesse una soluzione più comoda e funzionale che non verificare prima anche il tipo di browser.

    Questo è quello che ho trovato ma che in realtà ho testato solo per Safari:

    http://stackoverflow.com/questions/2...-browsing-mode

    non so forse c'è un modo per creare una funzione unica?

  2. #2
    Durante la ricerca ho trovato anche questa soluzione:

    https://gist.github.com/cou929/7973956

    che però sembra funzionare su chrome e safari ma non su firefox (IE devo ancora provare)

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2017
    residenza
    bergamo
    Messaggi
    94
    ciao sally non ti conviene usare tor o freenet, lo sapevi che anche le estensioni tengono traccia delle abitudini

  4. #4
    Supremo, non ho capito

    io ho bisogno di fare un test all'utente per avvisarlo che se ha attiva la funzione di navigazione anonima non può entrare nell'area riservata perchè utilizza per esempio il servizio LocalStorage ed ho notato che con alcuni browser se la navigazione anonima è attiva localstorage non funziona.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2017
    residenza
    bergamo
    Messaggi
    94
    non avevo capito che era destinato all utente, comunque dopo come fai a controllare le visite al tuo sito se loro poi sono anonimi, comunque localstorage funziona anche da anonimo, l'avevo provato per fare un test al mio sito

  6. #6
    non funziona con safari in modalità anonima :-D
    per questo voglio togliere il dubbio

  7. #7
    Sembra proprio che fosse un problema del mio Firefox a non far funzionare il plugin, ripristinandolo vedo che la funzione che si trova qui:

    https://gist.github.com/cou929/7973956

    funziona con tutti i principali browser aggiornati se vi dovesse essere utile

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2017
    residenza
    bergamo
    Messaggi
    94
    bene, grazie per la info, comunque non ho capito a cosa ti serve informare all utente se si trova in modalita anonima, che cosa ci devi fare, stai lavorando a qualche progetto per caso

  9. #9
    Lo devo informare perchè ho sviluppato una procedura che utilizza localstorage e se si è in modalità privata con Safari per esempio non funziona e quindi lo devo avvisare tutto qui.

    Grazie a te per l'attenzione. Magari fa comodo anche a qualcun'altro sapere che Safari disturba l'uso di localstorage, cosa che invece non risulta sulla navigazione anonima con chrome e firefox ma per sicurezza a questo punto avviso l'utente anche perchè se da desktop sei tu utente che decidi quando attivare la modalità anonima su ipad e iphone per esempio l'impostazione rimane latente e si rischia di dimenticarsi di averla attivata tutto qui.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.