Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2017
    residenza
    bergamo
    Messaggi
    94

    sondaggio: quanti di voi avete letto qualche libro tecnico di programmazione

    ciao a tutti raga, mi auguro che questo sondaggio vi sia di vostro gradimento, lo faccio per conoscerci un po meglio tra di noi e magari condividere qualche idea, recensione, ecc

    allora finora ho letto 3 libri, su diversi linguaggio, il primo e stato nodejs, e un libro per utenti avanzati, pero comunque tratta anche argomenti basi del linguaggio, alle prime pagine ce un ripasso, lo consiglio a chiunque abbia gia una conoscenza avanzata di js e voglia passare a un livello superiore
    il secondo libro che ho letto e php5 guida completa, questo libro e molto grande e copre tutto su php dalle prime versioni fino a quella corrente, e molto ricco di esempi, mah comunque e adatto a chi conosce piumeno il paradigma opp, orientamento agli oggetti, troverete in questo libro tanta teoria, esempi e grafici, consigliato a tutti.
    infine l'ultimo libro si intitola python alla massima potenza, questo libro e per chi conosce gia il linguaggio e vuole ottimizare il codice, adatto a utenti di un livevllo intermedio-avanzato, ci sono tanti grafici e molti esempi, alla data di oggi non ho trovato nessuna recensione.

    tutti i libri sono reperibile in formato cartaceo e digitale da amazon e da altri fornitori [cut]

  2. #2
    niente mercatino, qui sul forum e' vietato
    ti sposto in ot per continuare la discussione

  3. #3
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    qual è esattamente il sondaggio?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2017
    residenza
    bergamo
    Messaggi
    94
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    niente mercatino, qui sul forum e' vietato
    ti sposto in ot per continuare la discussione
    ciao rebelia non ho capito in che sezione del forum hai spostato la mia domanda generale, non si tratta di un mercatino anche se alla fine faccio un offerta lo scopo della mia domanda era un altra, cioe quella di sapere che libri legge la nostra comunita per confrontarci e migliorare

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2017
    residenza
    bergamo
    Messaggi
    94
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    qual è esattamente il sondaggio?
    beh ero un po curioso, volevo sapere che libri avevate letto, cosi da poter essere al corrente di altri libri, ho preso l'idea di altri forum in cui gli utenti si consigliano a vicenda su che libro leggere

  6. #6
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924


    Sono tutti generalmente scritti bene e molto utili

    Se ti interessa python per la versione 3.x ci sono i manuali della Oreilly (io ho quelli in inglese) e al momento sto seguendo proprio i corsi online di python su datacamp che consistono in video tutorial ed esercitazioni pratiche
    Immagini allegate Immagini allegate
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2017
    residenza
    bergamo
    Messaggi
    94
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio


    Sono tutti generalmente scritti bene e molto utili

    Se ti interessa python per la versione 3.x ci sono i manuali della Oreilly (io ho quelli in inglese) e al momento sto seguendo proprio i corsi online di python su datacamp che consistono in video tutorial ed esercitazioni pratiche
    non riesco a guardale le immagini se premo sul link mi manda sulla pagina di login e se mi loggo mi riporta nello stesso login

  8. #8
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Riproverò domani hostando altrove
    O magari qualcuno potrebbe dare una smartellata al forum...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da supremo Visualizza il messaggio
    non riesco a guardale le immagini se premo sul link mi manda sulla pagina di login e se mi loggo mi riporta nello stesso login
    Fratello! Anche tu come me!
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.