Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    0

    Sondaggio Biciclette Elettriche

    Ciao a tutti! Sono uno studente dell'Università di Siena ed un appassionato di bici. Per la tesi di laurea sto cercando di studiare il mercato delle biciclette elettriche. Mi sarebbe di grande aiuto se rispondeste al sondaggio che ho elaborato.
    Vi lascio il link:
    https://docs.google.com/forms/d/e/1F...rm?usp=sf_link


    Non è assolutamente necessario che voi andiate in bici o siate favorevoli alle biciclette elettriche.
    Grazie a tutti quelli che risponderanno!!

  2. #2
    Domanda 5 ("Qual è la tua familiarità con le bici elettriche?"), non mi è chiara la differenza tra le due risposte
    "Non ho mai usato una bici elettrica fino ad ora
    Nessuna, uso solo biciclette tradizionali"

    Domanda 6 ("Sei interessato/a all'acquisto di una bicicletta elettrica?"), toglierei la cosa del "#ciclononno" - stai legando a doppio filo il non interesse per la bici elettrica con una precisa valutazione ("è da vecchi") quando ci sono altre valutazioni dietro al fatto che la cosa può non interessare.

    Domande 8 e 10, manca l'opzione "non sono interessato all'acquisto"; in generale, tutte le domande che riguardano la scelta della bicicletta dovrebbero o essere rimosse nel momento in cui si sceglie "Non sono interessato/a" a "A quale tipologia di bicicletta elettrica sei interessato/a?", o comunque dovrebbero essere opzionali.
    Ultima modifica di MItaly; 01-05-2017 a 19:45
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Domanda 5 ("Qual è la tua familiarità con le bici elettriche?"), non mi è chiara la differenza tra le due risposte
    "Non ho mai usato una bici elettrica fino ad ora
    Nessuna, uso solo biciclette tradizionali"

    Domanda 6 ("Sei interessato/a all'acquisto di una bicicletta elettrica?"), toglierei la cosa del "#ciclononno" - stai legando a doppio filo il non interesse per la bici elettrica con una precisa valutazione ("è da vecchi") quando ci sono altre valutazioni dietro al fatto che la cosa può non interessare.

    Domande 8 e 10, manca l'opzione "non sono interessato all'acquisto"; in generale, tutte le domande che riguardano la scelta della bicicletta dovrebbero o essere rimosse nel momento in cui si sceglie "Non sono interessato/a" a "A quale tipologia di bicicletta elettrica sei interessato/a?", o comunque dovrebbero essere opzionali.
    Mi associo alle tue considerazioni, leggendo ho avuto gli stessi dubbi.
    La domanda 5 andrebbe integrata così "Non ho mai usato una bici elettrica fino ad ora, ma sarei curioso di provarla"

    Sulla domanda 6 l'associazione al ciclononno è sbagliatissima. Basta passare il confine delle Alpi per vedere quanto siano diffuse le MTB a pedalata assistita che vengono usate /noleggiate da gente di tutte le età per divertirsi sui percorsi di montagna. Anzi si vedono più ventenni che anziani.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    0
    Ragazzi vi rispondo insieme , allora sulla 5 si potevo riformularla meglio ma credo che il senso si sia capito, avrei dovuto integrarla come wsim consiglia.
    La frase sul ciclononno è solo un modo per strappare un sorriso a chi fa il sondaggio, non discrimino affatto chi usa le bici elettriche o le bici elettriche in sé, anche perché altrimenti non ci avrei fatto la tesi.

    Le domande 8, 10 e 11 sono facoltative

  5. #5
    Non esistono bici elettriche ma solo bici con pedalata assistita (elettricamente)
    Ovvero, per capirci: In salita, con una bici motorizzata, non vai da nessuna parte se non pedali.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Daniell Visualizza il messaggio
    Ragazzi vi rispondo insieme , allora sulla 5 si potevo riformularla meglio ma credo che il senso si sia capito, avrei dovuto integrarla come wsim consiglia.
    Aggiustala! Così com'è non si capisce.
    La frase sul ciclononno è solo un modo per strappare un sorriso a chi fa il sondaggio, non discrimino affatto chi usa le bici elettriche o le bici elettriche in sé, anche perché altrimenti non ci avrei fatto la tesi.
    Non è questione di discriminare, è che "non mi interessa perché è da vecchi" e "non mi interessa perché abito in pianura" sono proprio risposte diverse. Se metti un catchall "non mi interessa" è un conto, se metti un po' di possibilità di "non mi interessa" comuni hai un quadro più dettagliato, se metti solo "non mi interessa perché è da vecchi" stai raccogliendo dati in maniera approssimativa. Se vuoi avere dei risultati sensati da un sondaggio devi formulare le domande in maniera intelligente, che siano anche divertenti viene dopo, specialmente se su questa cosa si basa la tua tesi di laurea.
    Le domande 8, 10 e 11 sono facoltative
    Oh bella, avrei giurato che avessero l'asterisco rosso.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.