PDA

Visualizza la versione completa : [Tragedia] Pc non si avvia più

fermat
08-05-2017, 10:02
ciao!

stamattina vado ad avviare il pc e succede questo:

mouse e tastiera sono accesi
il cassetto del dvd si apre
il monitor si accende

però sostanzialmente rimane tutto così fermo.
schermo nero e non vado avanti:

non vedo neanche il logo della scheda madre
non riesco ad accedere neanche al bios
non ho nessun tipo di errore o messaggio a video (solo schermo nero)
quindi di avviarlo da live non mi è possibile

che posso fare?!?!?!?!
vi prego datemi una mano, è il pc che uso per lavorare, senza questo sono perduto :cry:

sacarde
08-05-2017, 10:58
se inserisci un dvd con una distro live, e poi accendi il PC, e (se hai come dvd il primo device di avvio)dovresti vedere se il dvd viene letto o no, potrebbe essere un problema o di monitor o di cavetto vga

fermat
08-05-2017, 11:04
se inserisci un dvd con una distro live, e poi accendi il PC, e (se hai come dvd il primo device di avvio)dovresti vedere se il dvd viene letto o no, potrebbe essere un problema o di monitor o di cavetto vga

già provato.
continua a non succedere nulla.
non vedo neanche il logo della scheda madre.
ho anche provato a cambiare cavo hdmi, o a montare un monitor vga.

Alhazred
08-05-2017, 11:18
Il PC ha il beeper funzionante? In caso contrario vedi di farlo funzionare, così i bip ti danno un'indicazione di ciò che non va.
Il fatto che mouse e tastriera si accendano e che il cassettino del DVD si apra, vuol solo dire che arriva corrente, non che funzionino.

sacarde
08-05-2017, 11:30
se avvii il live vedi che il lettore legge?

Alhazred
08-05-2017, 11:32
se avvii il live vedi che il lettore legge?
Non gli arriva neanche a far apparire il logo della scheda madre, quindi gli fallisce proprio la fase POST, come può partirgli un qualsiasi SO?

sacarde
08-05-2017, 11:38
se fosse il monitor partito, dovresti vedere il led del cd/dvd che legge e carica il sistema live

Alhazred
08-05-2017, 11:39
Nel primo post dice che il monitor si accende.

sacarde
08-05-2017, 11:45
si accende intendi il led, il monitor hai detto rimane buio

Alhazred
08-05-2017, 11:47
Ha anche detto che ha provato un altro monitor, quante probabilità ci sono che abbia 2 monitor rotti?
Il fatto che il monitor resti nero può voler dire che la scheda video non invii il segnale, quindi è rotta quella, oppure che sia rotto un qualsiasi altro componente.
L'unico sistema per avere indicazioni è far funzionare il beeper per avere il codice d'errore.

Loading