Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Utilizzo di internet in casi particolari

    Ciao ragazzi ho 22 anni visto che se ne sentono di tutti i colori vorrei alcuni chiarimenti. Sono iscritto a un sito di chatroulette dove ogni tanto intrattengo conversazioni erotiche, l altro giorno mi e' capitato di incontrare una persona che sembrava minore e io naturalmente l ho subito saltata. Per essere iscritto al sito devi essere maggiorenne quindi mi chiedo qualora non riconoscessi come minore un partecipante alla chat e mi lasciassi andare chi sarebbe in errore legalmente chi ha dichiarato false generalita' o me che non me ne sono accorto? Grazie di ogni risposta si cerca di capire se i disclaimer internet hanno qualchevalore! Il probkema si pone anche con chat per incontri tipo bafoo sempre riservati ai maggiorenni

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Le conseguenze sono sempre per il maggiorenne.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Certo che se tu vai in un sito per adulti e incontri un minorenne non e' che li stai cercando e soprattutto in chat come fai a capire quanti anni hanno, il disclaimer nel log in in cui dichiari di avere 18 anni non e' una falsa dichiarazione?

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    La questione che poni è decisamente seria...
    Max ti ha detto ciò che è l'essenza. Io da legale, e come persona, non posso che sottoscriverla e metterti molto in guardia.

    Il fatto è che tu, seppur a distanza, nel momento in cui entri in rapporti intimi e questioni sessuali con qualcuno che non conosci di persona non sei assolutamente giustificato dal fatto che l'altra parte abbia mentito sulle proprie generalità.
    Potresti averne al massimo (e giustamente) avere un'attenuante, ma sempre un reato commetti se entri in intimità con dei minorenni. Quindi nel caso di specie la situazione è che tu commetti comunque un reato, mentre chi mente, mente e basta.

    Il semplice consiglio che ti do io e che ti daranno certamente tutti è: lascia perdere internet per queste cose e vai a conoscere le persone in carne ed ossa, che è sopratutto tanto più facile. Più concretezza e meno illusioni, ed è più facile trovare una ragazza che davvero ti piaccia.
    Se poi ti vuoi sollazzare spensierato e senza voler trovare una ragazza che ti piaccia davvero, beh in giro la sera ci sono un bel po' di 40enni che cercano il ragazzetto giovane con le stesse motivazioni "sollazzatorie"... Non ti sarà difficile trovarne

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    La questione che poni è decisamente seria...
    Max ti ha detto ciò che è l'essenza. Io da legale, e come persona, non posso che sottoscriverla e metterti molto in guardia.

    Il fatto è che tu, seppur a distanza, nel momento in cui entri in rapporti intimi e questioni sessuali con qualcuno che non conosci di persona non sei assolutamente giustificato dal fatto che l'altra parte abbia mentito sulle proprie generalità.
    Potresti averne al massimo (e giustamente) avere un'attenuante, ma sempre un reato commetti se entri in intimità con dei minorenni. Quindi nel caso di specie la situazione è che tu commetti comunque un reato, mentre chi mente, mente e basta.

    Il semplice consiglio che ti do io e che ti daranno certamente tutti è: lascia perdere internet per queste cose e vai a conoscere le persone in carne ed ossa, che è sopratutto tanto più facile. Più concretezza e meno illusioni, ed è più facile trovare una ragazza che davvero ti piaccia.
    Se poi ti vuoi sollazzare spensierato e senza voler trovare una ragazza che ti piaccia davvero, beh in giro la sera ci sono un bel po' di 40enni che cercano il ragazzetto giovane con le stesse motivazioni "sollazzatorie"... Non ti sarà difficile trovarne


    Grazie mille della chiarezza infatti la mia domanda era proprio motivata da dubbi del genere, meglio evitare rischi inutili!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Come ha detto astro, ti suggerirei di staccarti da Internet, uscire ed incontrare persone vere!
    Cacchio, hai 22 anni!!! Cosa fai in casa a perdere tempo in un chat?

  7. #7
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Minchia, ma quante nipoti ha Mubarak?

    (alleggerimento dopo che Deltaabra ha avuto risposte serie)
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.