Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Dubbio disoccupazione

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    Dubbio disoccupazione

    salve a tutti
    mio cugino è attualmente disoccupato, da circa 2 settimane, l ultima volta ha lavorato un anno, al CAF dove ha fatto domanda gli hanno detto che per 6 mesi percepira' 1000 euro di disoccupazione.
    Il problema è che ora ha trovato un lavoretto estivo, 3 mesi a fare la differenziata per 1000euro/mese. Chiedendo consiglio al CAF gli ha detto che se lavora 3 mesi può richiedere la disoccupazione, ma verrà basata sui 3 mesi lavorativi.
    Mi pare strano o sbaglio? cosi si stimolano le persone a non lavorare! cosa ne pensate? si è sbagliato?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Credo, ma posso sbagliare dato che stan cambiando le regole ogni 3 x 2, che non dovrebbe attualmente fare alcuna domanda di disoccupazione, lavorare 3 mesi e quando ritorna ad esser disoccupato far richiesta di sussidio.
    In questo modo, la disoccupazione partirà dal 1° giorno utile e continuerà per il suo tempo ( qualche anno fa era di 1 anno, poi ho sentito che era per 2 anni, ora mi dici 6 mesi.... )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    se percepisce gia' la disoccupazione, se la durata del lavoro temporaneo che ha trovato e' inferiore ai 6 mesi, puo' chiedere la sospensione salvo poi ripristinarla alla fine del contratto a termine. i conteggi dovrebbero rimanere invariati, quindi percepirebbe la stessa cifra che percepiva prima della sospensione.

    pero' non ho idea di cosa accada nel caso abbia solo fatto domanda ma non abbia ancora percepito la prima indennita'.

    questo e' cio' che ricordavo io. se pero' qualche cosa e' cambiato di recente, meglio chiedere ad un paio di CAF e confrontare le risposte.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    questo e' cio' che ricordavo io. se pero' qualche cosa e' cambiato di recente, meglio chiedere ad un paio di CAF e confrontare le risposte.
    La fiducia negli organi di partito non Le difetta
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.