Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Matita e gomma....

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Matita e gomma....

    "Chissà un tipo come te appassionato di tecnologia, esperto di informatica... ma cosa utilizzi per l'azienda di famiglia? Per un quadro delle operazioni più importanti? Excel? Database in Mysql sul Cloud? Access? Applicazioni specifiche criptate su Vps di proprietà? Chissà che diavolerie ti sarai inventato!"

    La mia solita risposta: "Proprio perchè sono un esperto di informatica, alcune importanti informazioni le registro tramite matita, gomma e cartoncini. Mai trovato niente di più comodo e sicuro, per i backup semplici fotocopie".

    "Ah!"....

    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    pezzo di matita ed una carta
    per queste ragioni:

    1)ci metto meno tempo a prendere matita e carta piuttosto che prendere il cell, cercare la app di note, digitare il tutto con pulsanti minuscoli
    2)con il carrello in mano (al supermercato ma vale ovunque), con una mano tiro il pezzo di carta dalla tasca e controllo e potrei anche tirare il carrello tenendo la carta in mano, lo stesso on il cell, non potrei accenderlo e cercare la app con una sola mano, e devo usare una mano solo per il cell
    3) dopo 8 ore di ufficio, 5/giorni settimana, se vedo un'altro display mi gira la testa, CARTA!!!!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    pezzo di matita ed una carta
    per queste ragioni:

    1)ci metto meno tempo a prendere matita e carta piuttosto che prendere il cell, cercare la app di note, digitare il tutto con pulsanti minuscoli
    2)con il carrello in mano (al supermercato ma vale ovunque), con una mano tiro il pezzo di carta dalla tasca e controllo e potrei anche tirare il carrello tenendo la carta in mano, lo stesso on il cell, non potrei accenderlo e cercare la app con una sola mano, e devo usare una mano solo per il cell
    3) dopo 8 ore di ufficio, 5/giorni settimana, se vedo un'altro display mi gira la testa, CARTA!!!!
    Dimenticavo... cartoncini, matita e gomma sono utilissimi perchè i collaboratori possono prendere immediatamente visione, senza password, accessi in cloud, app, google drive e menate simili.

    Chiusi in un cassetto i dati, solo per chi deve controllarli, può farlo in mezzo secondo se non ci sono...

    Ovvio che poi altri dati è meglio digitalizzarli, ma gomma e matita per certe cose non li abbandonerò mai, non esistono app o accessi in cloud che possano essere più comodi...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    "Chissà un tipo come te appassionato di tecnologia, esperto di informatica... ma cosa utilizzi per l'azienda di famiglia? Per un quadro delle operazioni più importanti? Excel? Database in Mysql sul Cloud? Access? Applicazioni specifiche criptate su Vps di proprietà? Chissà che diavolerie ti sarai inventato!"

    La mia solita risposta: "Proprio perchè sono un esperto di informatica, alcune importanti informazioni le registro tramite matita, gomma e cartoncini. Mai trovato niente di più comodo e sicuro, per i backup semplici fotocopie".

    "Ah!"....

    pur'io

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.