Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61

Discussione: Intanto, in Grecia...

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Intanto, in Grecia...

    La situazione greca, almeno a quanto mi dicono alcuni amici greci e da quel poco che si legge in giro, sta peggiorando a vista d'occhio ed ha ormai decisamente superato il limite del sopportabile. Con un quarto della popolazione disoccupata, stipendi e pensioni in picchiata...

    Le ultime notizie riportano di un attentato bombarolo a Papademos (che non è morto). Considerato il Mario Monti greco per essere stato l'uomo della Troika, dando il suo contributo per portare la Grecia alla situazione attuale. Un attentato simile avevano già provato a farlo anche nei confronti di Shauble a marzo.

    Prevedo tempi sempre più bui, per i greci... almeno per i cittadini, in attesa che succeda qualcosa di grosso. Dei politici, visto i risultati da loro ottenuti, francamente m'importa una sega.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    ho visto i servizi delle iene sulla grecia
    sanità al collasso, oramai non hanno piu medicine

    chi dice addirittura che le notizie sono false, mentre io ho avuto un amico greco, lo ho conosciuto in Australia, mi ha descritto un paese allo sbando, senza controllo.
    Mi chiedo quadno tocchi all'Italia
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Premesso che l'Italia effettivamente ha risorse enormemente superiori alla Grecia, invece di chiedermi quando tocchi all'Italia io mi tocco valà
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Premesso che l'Italia effettivamente ha risorse enormemente superiori alla Grecia, invece di chiedermi quando tocchi all'Italia io mi tocco valà
    Queste risorse le hanno una piccolissima percentuale della popolazione.
    Probabilmente dalle tue parti le cose sono leggermente differenti, ma qui saranno eoni che le strade non vengono rifatte come Dio comanda.

    E sono eoni che non si creano nuove strutture al posto di quelle fatiscenti, non utilizzate ed a rischio crollo.

    Sebbene ci siano "attualmente" risorse sufficienti, non significa che siamo immuni ad un prossimo futuro simile alla Grecia.
    Il debito pubblico continua a salire, i politici continuano a sollazzarsi ( stan facendo di tutto per arrivare a Settembre e beccarsi il loro bonus ), la percentuale di poveri continua a crescere e quella dei ricchi a diminuire.

    Stiam facendo la fine della cicala, pensando di essere le formiche.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Queste risorse le hanno una piccolissima percentuale della popolazione.
    Probabilmente dalle tue parti le cose sono leggermente differenti, ma qui saranno eoni che le strade non vengono rifatte come Dio comanda.

    E sono eoni che non si creano nuove strutture al posto di quelle fatiscenti, non utilizzate ed a rischio crollo.

    Sebbene ci siano "attualmente" risorse sufficienti, non significa che siamo immuni ad un prossimo futuro simile alla Grecia.
    Il debito pubblico continua a salire, i politici continuano a sollazzarsi ( stan facendo di tutto per arrivare a Settembre e beccarsi il loro bonus ), la percentuale di poveri continua a crescere e quella dei ricchi a diminuire.

    Stiam facendo la fine della cicala, pensando di essere le formiche.
    forse perchè non gira denaro?
    in pratica chi detiene il poco denaro rimanente ha paura di investirlo e quindi lo tiene sotto il letto aspettando tempi migliori, ma se non gira denaro, non gira neanche l'economia.
    Strano ma vero il governo non fa nulla per stimolare l'investimento, anzi con aumenti di IVA e tasse scappano tutti via dall'Italia.
    Ritornando alla domanda originaria, oramai dopo anni di crescita zero e aziende scappate, siamo ancora sicuri che le nostre risorse siano veramente piu grandi di quelle della Grecia?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Queste risorse le hanno una piccolissima percentuale della popolazione.
    Probabilmente dalle tue parti le cose sono leggermente differenti, ma qui saranno eoni che le strade non vengono rifatte come Dio comanda.

    E sono eoni che non si creano nuove strutture al posto di quelle fatiscenti, non utilizzate ed a rischio crollo.

    Sebbene ci siano "attualmente" risorse sufficienti, non significa che siamo immuni ad un prossimo futuro simile alla Grecia.
    Il debito pubblico continua a salire, i politici continuano a sollazzarsi ( stan facendo di tutto per arrivare a Settembre e beccarsi il loro bonus ), la percentuale di poveri continua a crescere e quella dei ricchi a diminuire.

    Stiam facendo la fine della cicala, pensando di essere le formiche.
    Dalle tue parti, come dalle mie ci sono famiglie che detengono capitali ingentissimi e che continuano ad investire in debito pubblico perchè in Italia non vedono possibilità di altro investimento, questi sono i denari che potrebbero portare sviluppo e lavoro.

    Passando al tirar la cinghia, anche in Italia sono iniziati dalla Fornero i tagli, fino a non molto termpo fa si andava in pensione con 35 anni di contributi, poi si è passati ad una età minima, poi si sono alzati gli anni di contribuzione, poi si sono alzati entrambi ed infine si sono messi nuovi parametri sull'aspettativa di vita e sul sistema di calcolo pensionistico.

    Per chi non lo sapesse, gl ultimi anni di contribuzione possono determinare il mantenimento (con le attuali norme) del monte pensione oppure vanificare 40 anni di ottimi versamenti.

    A pensar male si direbbe che tutto sia stato calcolato per generare un mega risparmio sulla spesa pensionistica che si dovrebbe vedere dai prossimi anni.

    Quello che lorsignori non fanno è una seria politica per la crescita e per il controllo degli sprechi, la prima non è semplice, per la seconda sarebbe semplicissimo ma poi servirebbero uomini per attuarla e controllarla, ma il controllore non può controllare se stesso e quindi l'unica alternativa è una dittatura abbastanza feroce relativamente a corruzione spreco malaffare ecc.

    Capitolo sindacati, che epici quando andarono in 2 miliardi in piazza a Roma contro il Silviuccio che voleva aumentare di uno o due anni l'età minima pensionistica, epici come le attuali regole approvate senza che aprissero bocca, nel frattempo alcuni protagonisti della protesta "silenziosa" si sono aumentati di 3 volte lo stipendio annuo per poi andare in pensione.

    Maledetti grillini!!
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Papademos [...] Considerato il Mario Monti greco per essere stato l'uomo della Troika, dando il suo contributo per portare la Grecia alla situazione attuale.
    E io che mi credevo che a portare la Grecia al collasso fossero stati i governi precedenti, quelli che avevano per anni falsificato i bilanci dello stato. Vedi te come a volte si credono cose sbagliate? La colpa è invece, scopriamo qui, di chi è stato chiamato a correre ai ripari cercando di salvare il salvabile.

    Senza contare l'ostinata voglia dei greci di non accettare regole pensionistiche e fiscali come il resto di quell'Europa a cui nessuno gli ha mai imposto di aderire. Dopotutto se non volevano accettare le regole comunitarie (scritte chiaramente nero su bianco nei contratti da loro sottoscritti) perché farne parte?

    Beh, certo, in fondo è più facile dare la colpa agli altri... e in questo un po' assomigliano a certi italiani.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    La colpa è invece, scopriamo qui, di chi è stato chiamato a correre ai ripari cercando di salvare il salvabile.
    Con ottimi risultati, direi, visto che siamo arrivati alle bombe. Deve certamente essere la strada giusta. Ora speriamo che portino gli stipendi pubblici e le pensioni a 0 euro l'ora, così solleveranno l'economia e potranno darsi un meritato premio di produzione.

    Ah, l'indiscutibile (nel senso che non si può mettere in discussione altrimenti qualcuno s'imbruttisce) efficienza dell'austerità.

    p.s. nessuno ha messo in discussione le colpe dei governi precedenti, non so dove tu l'abbia letto nel mio post ma ti consiglierei di prendere in considerazione la possibilità che tu abbia male interpretato.

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    nessuno ha messo in discussione le colpe dei governi precedenti
    Ma non le hai nemmeno citate, strano visto che il 101% della colpa della situazione dei greci è proprio loro. Mentre l'altro 101% è dei greci stessi.

    Quando per svariati anni vivi al di sopra delle tue possibilità, dilapidando le risorse delle generazioni future, c'è poco da lamentarsi contro giove pluvio o gli dei nibelunghi. Anche perché la Grecia sarà vicina al collasso ma se nel frattempo ancora riescono a mettere qualcosa in tavola è proprio grazie al generoso contributo degli odiati tedeschi e del resto degli europei.

    Ma torno a dire: se non volevi accettare le regole comunitarie: PERCHÈ CHIEDERE DI FARNE PARTE?
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quindi nessuna responsabilità nel presente e nel recente passato, secondo te.

    Ok.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.