Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Ho appena aperto una Srl e già mi arrivano i volantini promozionali, come funziona ?

    Ciao a tutti.
    Ho aperto una Srl a fine Marzo e oggi già mi arriva il primo voltantino promozionale (per stampare i biglietti da visita della mia "nuova azienda") via posta tradizionale indirizzato proprio alla mia società e sede legale.

    Ma come fanno ? Come funziona ?
    E' interessante capirlo più che altro per capire se esiste un metodo per poter usufruire di questo servizio anche per altri scopi promozionali.

    Qualcuno sa come fanno riescono queste aziende a sapere gli indirizzi delle nuove aziende e poi inviare queste promozioni ?

    Ma per la privacy ?

    Ciao e grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Ciao, io credo che andando alla camera di commercio si possano avere gli elenchi di tutte le nuove aziende create negli ultimi mesi, sono elenchi pubblici.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ciao, io credo che andando alla camera di commercio si possano avere gli elenchi di tutte le nuove aziende create negli ultimi mesi, sono elenchi pubblici.
    eh già...pensavo anche io a qualcosa di simile...

    Però inviandomi questa promozione non stanno violando la "privacy" ?

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    "Sei" una società pubblica e loro ti mandano della posta, non ti stanno chiedendo dati riservati, né li stanno prendendo di propria iniziativa per vie traverse, quindi cosa c'entra la privacy?
    Al massimo potresti parlare di posta indesiderata, ma non c'è nulla di illegale.

    Denunci i supermercati che ti lasciano i volantini a casa o il tizio che passa e lascia il volantino sul parabrezza della macchina?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da studio 77 Visualizza il messaggio
    eh già...pensavo anche io a qualcosa di simile...

    Però inviandomi questa promozione non stanno violando la "privacy" ?
    La privacy è quella cosa che si invoca quando non vogliamo che una nostra immagine o un filmato, anche sfocati, venga pubblicato usato taggato perchè è un nostro diritto me è anche il nostro bisogno di avere le informazioni quando subiamo un grave torto e non c'è un fotografo, una telecamera un qualcosa che ci permetta di fare giustizia.

    La privacy secondo me è una:

    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    "Sei" una società pubblica e loro ti mandano della posta, non ti stanno chiedendo dati riservati, né li stanno prendendo di propria iniziativa per vie traverse, quindi cosa c'entra la privacy?
    Al massimo potresti parlare di posta indesiderata, ma non c'è nulla di illegale.

    Denunci i supermercati che ti lasciano i volantini a casa o il tizio che passa e lascia il volantino sul parabrezza della macchina?
    eh sì è vero, anche tu hai ragione!
    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.