Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,316

    Aiuto scelta programma ingegneristico universitario

    Vorrei intraprendere un percorso informatico ingegneristico personale da auto-didatta.

    Non sono interessato a intraprenderlo formalmente in quanto ho già un lavoro che rende molto bene e onestamente non avrei neanche il tempo o magari lo avrei solo in determinati periodi, perciò lo vorrei intraprendere solo per sentirmi completo e soddisfatto di me stesso nei limiti del possibile.

    Potreste consigliarmi una qualche università?

    Se poi foste così gentili da linkarmi anche il programma del triennio ve ne sarei veramente grato.

    Ho provato a cercare quello del politecnico di milano ma onestamente ne sono uscito fuori pazzo dal loro sito.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Non penso che ci sia "un programma", al più troverai gli esami previsti e poi per ogni esame puoi andare sul sito del professore che lo tiene e leggere lì gli argomenti che verranno trattati.
    Il problema è che il corso di studi non prevede una serie definita di esami, ma ce ne sono alcuni obbligatori, altri da scegliere, quindi se il corso di studi dovesse prevedere 28 esami da sostenere, elencati potresti trovarne anche una 40ina.
    Come se non bastasse alcuni esami hanno la divisione per lettere (generalmente sono divisi in 2 canali) a causa dell'alta affluenza, ci saranno 2 professori differenti, uno per canale, e non è detto che entrambi abbiano esattamente lo stesso programma di insegnamento, anche i libri che propongono potrebbero differire, specialmente se uno dei due o entrambi ne hanno scritto uno di persona.

    Quindi la cosa è effettivamente un po' complicata.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,316
    Quindi cosa mi consigli apparte impazzire per ottenere tutte le informazioni di cui necessito?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,316
    Intanto grazie ad un altro utente ho ottenuto questo: https://didattica.polito.it/pls/port...ds=3&p_lang=IT

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.