Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: nascondere vari ip lan

  1. #1

    nascondere vari ip lan

    ciao ecco il mio problema

    ho un router dove arriva adsl e telefonia (fastweb)

    1 cavo di rete esce e va a switch 16 porte per distribuire internet ai clienti gratis
    1 cavo di rete esce e va a switch dove sono collegati dei pc interni, stampanti comande, stampanti fiscali ap interni privati (quindi una piccola rete privata) ma collegata a internet per teleassistenza o solo internet

    quindi se un ospite da ap collegati al cavo 1 mi vede tutti gli ip dei pc sul cavo 2, le stampanti, gli ap privati e puo tentare di fare qualcosa.

    come posso nascondere tutti gli ip collegati al cavo2? esiste un software o un hardware che fa questo?
    in parole povere vorrei che sembrasse scollegato l cavo2 dal router. ma tra loro i pc e stmapnti devono comunicare


    grazie

  2. #2
    al cavo 1 metti tra router e switch un altro router (no modem-router. Solo router). Questo nuovo router verrą configurato con un pool di IP differente.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

  3. #3
    Intanto grazie.
    solo un router cosa sarebbe? Mi fai un esempio su amazon?
    il router lo configuro io con che ip? Poi non é lo switch con i 15 access point che danno altri ip a chi si collega? O devo riconfigurare anche tutti e 15 gli ap?

  4. #4
    Di regola i "router" sono in effetti dei Modem-Router ovvero hanno anche un modem interno.
    Esistono anche i solo Router (senza modem) ed hanno in particolare una porta WAN che appunto serve per comunicare con altri router.

    Per la configurazione, che devi fare te, deve essere diversa da quella del router principale in modo che non ci siano conflitti e che le 2 reti rimangano estranee.

    Se hai configurato da solo la rete esistente non dovresti avere problemi.
    Se la prima rete ha un pool del tipo:
    192.168.1.1/24
    Subnet M. 255.255.255.0

    La seconda rete la devi fare diversa. Esempio:
    10.0.0.1/24
    255.255.255.0

    oppure
    192.168.2.1/24
    255.255.255.0

    Il secondo router deve essere configurato in modo che fornisca un DHCP.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

  5. #5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.