Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    229

    Disabilitazione tastiera smartphone su focus input

    Ciao a tutti,

    esiste qualche modo per inibire la comparizione della tastiera sul focus degli input?
    Grazie ciao

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Non capisco il senso della domanda. Puoi argomentare un po' meglio il contesto? Non capisco come potrebbe un utente scrivere in un controllo di input, se non compare la tastiera.
    Magari l'obiettivo che hai in mente lo si raggiunge in un modo diverso, ma devi spiegare bene cosa vuoi fare. Se lo scopo è rendere un campo "non modificabile" si rende il campo non modificabile, non si inibisce la visualizzazione della tastiera...


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    229
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Non capisco come potrebbe un utente scrivere in un controllo di input
    L input è un datepicker quindi vorrei evitare che una volta che vai in focus su mobile, esca la tastiera.
    Tra tastiera e datepicker mi si restringe troppo la finestra!
    Ovviamente uscendo il datepicker, la tastiera non serve...si tappa direttamente sul calendario


  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Di che piattaforma/linguaggio stiamo parlando?
    Io, per Android, mostro all'utente un pulsante in cui il text è il valore della data formattato come mi pare... quando l'utente tappa sul pulsante, si apre la dialog col date picker...


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    229
    In realtà è un sito responsivo, jquery/css speravo ci fosse qualcosa...più che altro jquery
    E' una figatina questa, non vorrei fare un bottone con un input nascosco dove mi setto la data...troppo workaround per la cosa che devo fare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.