PDA

Visualizza la versione completa : problema segnalazione spam

neo1976
26-06-2017, 18:39
mettere un link cliccabile all'interno di una email o un indirizzo web non cliccabile tipo: www.indirizzo.it (http://www.indirizzo.it) può portare ad essere segnalati in automatico come spam?
conviene non mettere completamente link o indirizzi web?

Vincent.Zeno
26-06-2017, 18:54
no, non c'entra. semmai, in questo caso, il tuo indirizzo email viene catturato dagli spammer come mittente da collezionare.

se ti è stata fatta una segnalazione dall'hoster è perché dal server partono troppe mail. probabilmente da uno script non sicuro.

neo1976
26-06-2017, 19:54
ciao vicent, in che senso il mio indirizzo email viene catturato dagli spammer come mittente da collezionare? in che senso cript non sicuro?

Vincent.Zeno
26-06-2017, 20:04
se scrivi in chiaro il tuo indirizzo, un qualsiasi bot sa leggerlo. cosa poi ci si fa dipende dalle intenzioni del creatore del bot. quindi anche tenerselo in archivio come mittente civetta per lo spam.

script non sicuro vuol dire che lo si può sfruttare per inviare mail senza la tua volontà; vedi ad esempio l'inserimento in querystring dei destinatari (metodo get), questa è una possibilità.

ma chi o cosa ti fa questa segnalazione di spam?

neo1976
26-06-2017, 20:09
capito, non ne ho idea, sono stato segnalato come spam, ho mandato solo 30 email in un giorno, forse c'è un limite giornaliero di email da mandare?

Vincent.Zeno
26-06-2017, 20:15
ma chi o cosa ti fa questa segnalazione di spam?
e come le hai mandate?

neo1976
26-06-2017, 20:19
le ho mandate tramite la mia email, una per una, ad un certo punto le email non venivano recapitate e mi usciva questo errore: errore nell'invio del messaggio al server di posta (5.2.0 awHl1v0022EDfVE01wHlca spam detected)
se spedivo la email senza link all'interno la email veniva recapitata, da qui la mia domanda sui link all'interno delle email

neo1976
26-06-2017, 20:24
non so chi o cosa me le ha segnalate come spam, lo deduco dal messaggio di errore che mi arrivava quando provavo a spedire email: errore nell'invio del messaggio al server di posta (5.2.0 awHl1v0022EDfVE01wHlca spam detected)
come se qualcuno avesse messo la mia email in una black list

Vincent.Zeno
26-06-2017, 20:28
tramite la mia email...
se spedivo la email senza link all'interno la email veniva recapitata, da qui la mia domanda sui link all'interno delle email
cosa che ho bellamente svisto :mame:

quindi, se ho capito bene, spedisci da tuo client di posta.
specificate 'ste cosa altrimenti diventa un'inferno chiedere chiarimenti

si: la presenza di un url può compromettere l'invio e/o il recapito.
ma spedisci da un tuo server (cioè una casella del tuo sito) o da quello del provider di connessione (tim,wind,libero,ecc...)?

neo1976
26-06-2017, 20:31
spedisco dalla email del mio sito, per la precisione aruba business

Loading