Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    25

    Prima esperienza lavorativa

    ho terminato gli studi da poco (triennale informatica) e sono in procinto di affacciarmi al mondo del lavoro.
    Secondo voi, per una persona appena uscita dall'ambito accademico è meglio lavorare negli uffici della azienda come programmatore o essere mandato dall'azienda in outsourcing presso un cliente come manutentore del software (già sviluppato e previa formazione). Nella seconda ipotesi sarei l'unico dell'azienda a trovarmi fisicamente dal cliente quindi sarei solo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Dipende dal tuo modo di concepire la parola cliente secondo me.

    Se hai propensione all'attenzione al cliente e sai come farlo comunque rimanere soddisfatto allora l'esperianza outsourcing potrebbe essere positiva, se invece hai problemi con chi chiede e pretende troppo meglio che rimani in sede.

    Per il tuo futuro, un approccio positivo sempre e comunque alle richieste del cliente (tutte anche le più idiote) sarà sempre un ottimo biglietto da visita.
    Ultima modifica di Max Della Pena; 30-06-2017 a 13:25
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Dipende dal tuo modo di concepire la parola cliente secondo me.

    Se hai propensione all'attenzione al cliente e sai come farlo comunque rimanere soddisfatto allora l'esperianza outsourcing potrebbe essere positiva, se invece hai problemi con chi chiede e pretende troppo meglio che rimani in sede.

    Per il tuo futuro, un approccio positivo sempre e comunque alle richieste del cliente (tutte anche le più idiote) sarà sempre un ottimo biglietto da visita.
    concordo

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    25
    grazie delle risposte

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da abbobba Visualizza il messaggio
    grazie delle risposte
    una precisazione "approccio positivo" non e' sinonimo di zerbinamento: la professionalita' sta proprio nel proporre alternative sensate a richieste assurde

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da abbobba Visualizza il messaggio
    ho terminato gli studi da poco (triennale informatica) e sono in procinto di affacciarmi al mondo del lavoro.
    Secondo voi, per una persona appena uscita dall'ambito accademico è meglio lavorare negli uffici della azienda come programmatore o essere mandato dall'azienda in outsourcing presso un cliente come manutentore del software (già sviluppato e previa formazione). Nella seconda ipotesi sarei l'unico dell'azienda a trovarmi fisicamente dal cliente quindi sarei solo.
    non esiste un meglio
    ognuna delle 2 ipotesi ha pro e contro

    -essere presente dal cliente, (pensando che fai il consulente) la tua azienda guadagna di piu, e di conseguenza tu, metti dall'altra parte della bilancia l'avere a che fare con stress e pressioni, spero che non avrai manager con problemi psicologici come è capitato a me le ultime volte.
    -Essere in azienda tua, sei meno stressato che dal cliente (ovviamente paga bene per te e quindi cercano di spermerti)
    ma come detto sopra guadagni di meno, ma riesci a gestirti meglio le ferie per via che internamente siete tutti colleghi e amici.

    queste sono mie esperienze
    che possono essere condivise o meno, purtroppo sono esperienze mie (ripeto in quanto ogni volta è lo stesso discorso)
    si lo so, sono stato un po sfortunato in vita mia, strano ma vero vedo che è quasi la normalità.
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    25
    Secondo voi una persona non impara di più stando in azienda insieme ai colleghi?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da abbobba Visualizza il messaggio
    Secondo voi una persona non impara di più stando in azienda insieme ai colleghi?
    Impari di più quando hai a che fare con un gruppo unito.e con tecnologie nuove.
    Se sei in azienda a fare Con il e tutti si guardano le cose proprie non migliorarsi mai
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Quote Originariamente inviata da abbobba Visualizza il messaggio
    Secondo voi una persona non impara di più stando in azienda insieme ai colleghi?
    Dipende dai colleghi, in Italia purtroppo vige la legge dei lunghi coltelli, raramente troverai collaborazione ed aiuto, specie dai giovani arrivati prima di te.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    25
    capisco. Allora mi toccherà imparare man mano che i problemi si presenteranno. Volevo giusto avere un'idea sul lavoro in azienda e voi mi avete aiutato.

    grazie ancora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.