Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Inghilterra & eutanasia *forzata*

    praticamente tutti i TG, giornali ecc. si sono in qualche modo occupati della vicenda del bimbo inglese affetto da una malattia incurabile e del fatto che i giudici hanno imposto, contro il volere dei genitori, il distacco delle macchine che lo tengono "in vita"

    non so a voi, ma ha me questa cosa ha messo i brividi e ogni volta che ci penso provo un misto di schifo/rabbia/disgusto/ecc.

    di sicuro in una faccenda del genere non c'e' un "approccio" piu' giusto rispetto ad un altro dal momento che si tratta di qualche cosa di straziante ma il solo pensare che certi parrucconi si arrogano il diritto di prendere certe decisioni, francamente mi fa rivoltare lo stomaco.

    ma lasciar decidere ai genitori no?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Che siano parrucconi è pure condivisibile... Che si arroghino dei diritti, lo è meno, visto che hanno -anche e sopratutto- il dovere di giudicare quanto viene loro sottoposto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    E' singolare come, non è riferito all'autore della discussione o ai presenti, di fronte alla decisione di un genitore che vuole staccare la spina oppure di fronte alla decisione di un giudice che chiede di staccare la spina, le masse cambino opinione come le bandiere al vento.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    E' singolare come, non è riferito all'autore della discussione o ai presenti, di fronte alla decisione di un genitore che vuole staccare la spina oppure di fronte alla decisione di un giudice che chiede di staccare la spina, le masse cambino opinione come le bandiere al vento.

    È diverso se sono i genitori o qualcun altro a decidere di voler staccare la spina...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    un genitore, in quanto tale è affuscato dal bene verso la persona, quindi la sua speranza anche dopo 30 anni è nel vedere sveglire la persona cara.
    poi ci sono i dottori, che sebbene sono persone, dimostrano se conviene in base alle statistiche continuare o meno
    ed infine il giudice che non fa di testa sua, ma si basa sui dati che gli sono stati dati e sulle leggi.

    ognuna di queste tre persone ha una sua visione sua
    dare ragione una o all'altra non ha senso, purtroppo la scenza ancora ha da fare passi avanti, e fino a quando non avremo scoperto nuove cose non possiamo mica attaccare tutti i malati per 30 anni ad un tubo, collasseremo economicamente in pochi anni.
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    E' singolare come, non è riferito all'autore della discussione o ai presenti, di fronte alla decisione di un genitore che vuole staccare la spina oppure di fronte alla decisione di un giudice che chiede di staccare la spina, le masse cambino opinione come le bandiere al vento.
    beh, mi pare che ci siano parecchie differenze tra le due cose.

    o vuoi equiparare la sofferenza di un genitore nel prendere una decisione del genere rispetto a quella di un giudice?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Che siano parrucconi è pure condivisibile... Che si arroghino dei diritti, lo è meno, visto che hanno -anche e sopratutto- il dovere di giudicare quanto viene loro sottoposto
    beh, ma questa non e' una situazione "normale".
    non si sta chiedendo ad un giudice di valutare e eventualmente punire qualcuno che ha commesso un reato.

    a quanto ho capito, qui i genitori vogliono continuare a tenere in """vita""" loro figlio, mentre i medici hanno deciso che per loro non ne vale la pena.

    dove sta il reato/infrazione (chiamiamola come vogliamo) commesso dai genitori su cui il giudice deve decidere?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    un genitore, in quanto tale è affuscato dal bene verso la persona, quindi la sua speranza anche dopo 30 anni è nel vedere sveglire la persona cara.
    poi ci sono i dottori, che sebbene sono persone, dimostrano se conviene in base alle statistiche continuare o meno
    ed infine il giudice che non fa di testa sua, ma si basa sui dati che gli sono stati dati e sulle leggi.

    ognuna di queste tre persone ha una sua visione sua
    dare ragione una o all'altra non ha senso, purtroppo la scenza ancora ha da fare passi avanti, e fino a quando non avremo scoperto nuove cose non possiamo mica attaccare tutti i malati per 30 anni ad un tubo, collasseremo economicamente in pochi anni.
    per come la vedo io, bisogna aspettare fino a quando i genitori non saranno pronti a lasciarlo andare. quanto tempo ci vorra' non si sa, ma fino a quel momento, a parer mio, nessuno (in questo caso) puo' andare contro il volere dei genitori.

    ma a questo punto mi chiedo: possibile che prima di attaccarlo alle macchine non si sono accorti che era incurabile? se si', perche' l'hanno attaccato lo stesso anziche' lasciarlo morire?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    ...
    ma a questo punto mi chiedo: possibile che prima di attaccarlo alle macchine non si sono accorti che era incurabile? se si', perche' l'hanno attaccato lo stesso anziche' lasciarlo morire?
    Io credo che tu non sappia un sacco di cose... come non le so io... solo che tu "vuoi" dare dei giudizi: i giudici si arrogano diritti, i genitori devono essere pronti sennò non si può staccare, i medici che lo hanno tenuto in vita a fare se era incurabile... Sono tutti giudizi che dai mentre la situazione vera e propria non la conosci/iamo affatto. Ricordati che più o meno inevitabilmente i giornali ti fanno un riassuntino di una storia, non te la raccontano per intero.

    PS E ricorda anche che i giudici giudicano i reati perchè questi reati collidono con i diritti di qualcuno. Il giudice giudica i diritti...
    E giudica in base al come dovrebbe essere quella data società con quelle date leggi. Non semplicemente reati o infrazioni.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Io credo che tu non sappia un sacco di cose... come non le so io... solo che tu "vuoi" dare dei giudizi: i giudici si arrogano diritti, i genitori devono essere pronti sennò non si può staccare, i medici che lo hanno tenuto in vita a fare se era incurabile... Sono tutti giudizi che dai mentre la situazione vera e propria non la conosci/iamo affatto. Ricordati che più o meno inevitabilmente i giornali ti fanno un riassuntino di una storia, non te la raccontano per intero.
    guarda che, stando a quello che e' riportato (ammesso che non ci siano manipolazioni giornalistiche sensazionalistiche) i giudici hanno deciso che le macchine devono essere staccate mentre i genitori non vogliono.

    mettila come vuoi ma questa cosa a me personalmente fa schifo e la trovo una aberrazione. poi magari gli stessi giudici negano l'eutanasia ad un malato che la richiede espressamente.

    se poi il tutto si rivelera' manipolato, alterato, mal riportato o quello che vuoi, amen.

    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    PS E ricorda anche che i giudici giudicano i reati perchè questi reati collidono con i diritti di qualcuno. Il giudice giudica i diritti...
    E giudica in base al come dovrebbe essere quella data società con quelle date leggi. Non semplicemente reati o infrazioni.
    e quali diritti sono lesi (e di chi) in questo caso particolare?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.